Il fungo responsabile di circa il 90 per cento dei decessi è Amanita phalloides , un fungo pianura dall'aspetto spesso scambiati per commestibili specie Volvariella e Coccora . Varietà Volvariella , noto anche come funghi di paglia di riso , si trovano in Asia , mentre le specie Coccora vivono lungo la costa del Pacifico . Amanita phalloides è un fungo pallido con un gambo snello e cappuccio leggermente a forma di cupola . Altri , specie solito meno mortali , che hanno tossine simili a quelli trovati in Amanita phalloides appartengono ai genuses Lepiota , Galerina e Conocybe .
Phalloides funghi tossine
Amanita ha phallotoxins e amatoxins , che sono polyptides complesse . Mentre phallotoxins sono velenosi se iniettato - come confermato da esperimenti di laboratorio - amatoxins sono tossici per ingestione . Amatoxins attaccano il fegato, intestino e reni , con gravi sintomi simil-influenzali intestinali che appare tra i sei e le 36 ore dopo l'ingestione , anche se da 10 a 12 ore è più comune. Dopo alcuni giorni , sintomi diminuiscono , solo per presentare nuovamente come fegato e insufficienza renale . Coma e morte follow .
Funghi sintomi di intossicazione
I medici spesso hanno difficoltà a diagnosticare intossicazioni da funghi fino a quando è troppo tardi perché le vittime non sempre associano i loro sintomi con mangiare i funghi , i sintomi compaiono diverse ore o giorni dopo l'ingestione e poi, quando i segni si manifestano , imitano un'infezione intestinale o l'influenza comune. La regola generale è che i sintomi più prendere a manifestarsi , il più pericoloso l'avvelenamento . Specie meno velenose spesso fanno le loro vittime malati nel giro di poche ore , ma raramente li uccidono. Se si verificano sintomi entro poche ore o giorni di ingestione di funghi , contattare immediatamente un medico .
Cosa fare con Funghi Giardino
Poiché non vi è semplice test per identificare le specie di funghi velenosi - e poiché le specie più fatali sembrano un po 'come le varietà commestibili - l'Università della California programma di gestione integrata delle specie nocive consiglia di non ingerire funghi senza l'aiuto di un esperto appositamente addestrato per identificarli . Raccogliere e scartare i funghi appena li vedete e fare in modo di tenere i bambini e gli animali domestici lontano da loro in ogni momento.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050367.html