# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> lavastoviglie >> Content

Come controllare la valvola sul tuo Kenmore Elite Lavastoviglie

lavastoviglie Kenmore Elite lavorano con una valvola collegata tra l'alimentazione di acqua sotto il lavandino e la vasca interna . La valvola è collegata tramite un solenoide per i controlli di ciclo , che sono impostati su un timer . Quando il temporizzatore raggiunge un certo punto del ciclo , la valvola si apre per permettere l'acqua nella Elite . Se la vostra lavastoviglie non sta riempiendo con acqua durante il ciclo di lavaggio , un solenoide valvola malfunzionante può essere il colpevole . Verificare il componente in meno di mezz'ora , utilizzando un multimetro . Cose che ti serviranno
cacciavite
multimetro
vecchio asciugamano

Mostra Altre istruzioni
1

spento energia elettrica al Elite tramite l'apposito interruttore .

2

Estrarre le viti che fissano la griglia in basso a destra e sinistro . Estrarre la griglia e metterlo fuori strada . Ora è possibile vedere la valvola sotto la Elite in cui si collega il tubo di alimentazione dell'acqua , che entra attraverso l'armadio dall'impianto idraulico lavandino . Premere un vecchio asciugamano contro la valvola per cercare di umidità che potrebbe indicare una perdita . se le guarnizioni interne usurano , è possibile notare gocce d'acqua , il che significa che la valvola deve essere sostituita .
3

Rimuovere i fili tagliate ai contatti metallici sopra la valvola . Questa parte è il solenoide .
4

Selezionare l' Ohm impostazione del multimetro .
5

Premere i bacchette sul multimetro contro i due contatti sopra la valvola . Se il display del misuratore oscilla nella gamma infinita , la valvola è difettosa . La parte di ricambio , che è disponibile da Sears o un negozio di elettrodomestici , include la valvola e il gruppo solenoide in una sola unità .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006052809.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.