# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Pavimenti in 1950

Nel corso del 1950 , le persone hanno rivolto la loro attenzione dalla guerra torna a casa . Mentre frugalità era ancora in gioco , molte famiglie anche celebrato l'economia resurging con miglioramenti a casa e anche nuove costruzioni a casa . Pavimenti era essenziale e distintivo, e molte delle tendenze pavimentazione 1950 sono ancora oggi visibili . Colori

in bianco e nero sono di firma 1950 colori della pavimentazione e sono state generalmente osservati in uno schema a scacchiera , anche se il nero è spesso usato come un accento a un piano prevalentemente bianco . Dopo la guerra , i produttori hanno introdotto una vasta gamma di colori per materiali per la pavimentazione di stimolare nuovi acquisti : cucine spesso utilizzati colori vivaci come il rosso e il blu patriottiche nonché il turchese più audaci e fenicottero rosa , mentre bagni, camere da letto e salotti utilizzati prevalentemente più in sordina , ma comunque vivaci , colori come il turchese , il rosa classico , azzurro uovo di pettirosso e giallo.

Patterns

Il 1950 del dopoguerra non erano solo colorato , erano futuristico - almeno per il momento . Oltre alla classica scacchiera bianco e nero , e modelli " boomerang " " atomici " presenti colori complementari e giustapporre in forme geometriche . " Macchie " di colore sono comuni anche nelle pavimentazioni 1950 ; un pavimento di linoleum turchese , per esempio , era spesso infusa con macchie di altri colori preferiti del tempo , come il rosa , blu e giallo . Pavimenti spesso presenti un colore predominante ( di solito bianco ) con un motivo geometrico colorato nella ripetizione giro per la stanza o più grandi aree del pavimento .
Materiali

molte case esistenti 1950 avevano ancora un po 'di pavimenti in legno originale . Come case sono state ristrutturate o nuove case costruite , l'attenzione nei materiali rivolse al più recente linoleum , vinile e piastrelle che erano appena disponibile in un'ampia gamma di colori e modelli del tempo ed erano particolarmente comune nelle zone ad alto spill come la cucina e il bagno perché erano anche facile da pulire . Mentre tappeti coperti alcuni dei " vecchi" pavimenti in legno, " Shag " wall - to- wall ( a pelo lungo ) moquette era sempre trovata nei salotti e camere da letto di case 1950 .
Moderna Retro applicazione

Se avete una casa metà del secolo , con moquette, avete considerato tirando verso l'alto , e le probabilità sono c'è pavimenti in legno sotto. La vendemmia parquet molti desiderio oggi è stato considerato coloniale e vecchi nel corso di questo decennio, ed è stato spesso coperto con moquette - un trend di lusso del tempo . Oppure, se sei un fan del 1950 look and feel , scegliere un modello di piano scacchiera in entrambi la firma in bianco e nero del tempo o giustapporre colori vivaci , che riecheggiano anche la vitalità di Home Decor 1950 .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061422.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.