# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> piombatura >> Content

Il Piping tipica per caldaia dell'acqua calda di calore

Caldaie ad acqua calda sono realizzati in una vasta gamma di formati per servire diversi scopi ; tutti condividono il fattore comune di riscaldamento dell'acqua. Diverse dimensioni della caldaia e finalità dettano diverse dimensioni tipiche dei tubi , e per questo non è possibile suggerire una tipica dimensione del diametro del tubo . Per lo stesso motivo , layout di sistema sono determinati dalla forma e dimensione di ogni edificio , quindi nessun sistema tipico percorso possono essere suggerite . Vi sono, tuttavia , una serie di fattori comuni a tutti gli impianti che rendono la comprensione dei fattori possibili . Tutti gli impianti dovranno iscriversi al codice locale. La funzione di Caldaie

elettrico , caldaie a gasolio e alimentati a gas , che funzionano tutti molto lo stesso principio : acqua fredda entra nella caldaia , il carburante aumenta la temperatura dell'acqua e in alcuni casi cambia il suo stato a vapore che passa attraverso la macchina , e un sistema di tubi batte acqua riscaldata a suoi punti di utilizzo . Un tipico sistema è costituito da un tubo di alimentazione di ingresso , un tubo di uscita e un sistema di consegna . Nelle installazioni in cui la caldaia fornisce acqua calda per rubinetti nonché di dispositivi per riscaldamento , un serbatoio di accumulo è normale , sia solidale alla caldaia o installato nel punto più alto dell'edificio .
Prima -Point serbatoi di stoccaggio

serbatoi di stoccaggio sono in genere costruiti in caldaie più piccole, come quelli che servono la casa normale, mentre serbatoi di stoccaggio massima - point vengono utilizzati per le installazioni commerciali e industriali . In quest'ultimo , aeree pompa della caldaia riscaldata acqua fino al serbatoio ; gravità alimenta di nuovo verso il basso per i rubinetti . Per tali applicazioni , le dimensioni del tubo tra la caldaia e il serbatoio è determinata dalla loro presa e dimensioni porta di ingresso , rispettivamente , e il diametro del tubo dal serbatoio ai rubinetti è determinato da un calcolo che prende pressione testa e consegna massima prevista conto . Nella maggior parte delle case , il tubo di mezzo pollice viene utilizzato per corse verso i rubinetti .

Vapore Caldaie

Caldaie a vapore più comunemente vengono utilizzati per riscaldare gli spazi attraverso i dispositivi di convezione come radiatori . Poiché questa applicazione è invariabilmente parte dei servizi nell'edificio grande o molto grande , le caldaie tendono ad essere estremamente ingombrante . Questo , e la quantità di spazio caldaia deve riscaldare , determina la dimensione tipica tubo . Il tubo che convoglia il vapore dalla caldaia al collettore è chiamato il riser caldaia ; l'installazione anche comprenderà un tubo massiccia dall'intestazione della caldaia al sistema , chiamato correttamente il montante sistema . L'intestazione è quella parte della caldaia dove l'umidità liquido residuo viene rimosso dal vapore prima di essere instradato nel sistema di distribuzione . Tubi più piccoli si estendono dal montante sistema di cicli che alimentano i radiatori .
Determinazione Fattori

grandi sistemi commerciali e industriali le dimensioni del tubo di alimentazione principale del sistema, portando acqua fredda nel sistema dalla utilità è determinata da mandati di codici e dalle dimensioni della bocca di entrata della caldaia . Tali sistemi tipicamente convertono l' acqua in vapore , che viene quindi instradato verso i luoghi dove viene utilizzato il calore . I tubi che trasferiscono il vapore dal montante sistema ai punti di consegna sono molto più piccoli . Tutte le dimensioni dei tubi, e la dimensione della caldaia , sono calcolati per ciascun progetto di installazione separata in base al carico massimo previsto, utilizzando lo spazio della riscaldare e il numero di radiatori come fattori .

Acqua di riscaldamento Caldaie

Caldaie sono utilizzati anche per il riscaldamento in edifici più piccoli, come le case . Questi sistemi funzionano caldaie più o meno allo stesso modo in cui i sistemi di caldaie a vapore , ma l'acqua calda percorso , non a vapore , ai radiatori . Gli impianti sono in genere su una scala molto più piccola di installazioni commerciali , e comprendono solo un ingresso principale , un tubo dalla caldaia a dove partono i loop al volo l'acqua riscaldata a singoli radiatori e un tubo di ritorno . Un tubo di scarico è spesso installato . I tubi che compongono il sistema di circolazione principale in genere hanno un diametro maggiore , o foro , che i passanti ai singoli radiatori .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076951.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.