# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Può un rivelatore di fumo essere montato verticalmente ?

I rilevatori di fumo devono essere montati in una zona ottimale per eseguire la funzione vitale di allertare gli occupanti di un edificio quando il fumo è presente, indica un incendio è iniziato . Alcuni rilevatori non funzionano se montato a parete , mentre altri funzionano correttamente solo se montato a determinate posizioni su una parete . Leggi le Direzioni

Tutti i rilevatori di fumo sono dotati di una serie di istruzioni , aiutandovi a eseguire operazioni come l'installazione delle batterie e test del rivelatore. Le indicazioni per ogni marca e il modello del rivelatore sono diversi. Alcuni rilevatori di fumo sono progettati per funzionare soltanto montata a soffitto , mentre altri possono essere montati sia un soffitto o una parete . Consultare le istruzioni fornite con i tuoi rilevatori per vedere se sono progettati per lavorare su un muro .
Portata dei bambini

Per ovvie ragioni , è necessario evitare qualsiasi zona della parete che mette il rilevatore di fumo all'interno della portata dei bambini . Se i bambini non sono normalmente in la costruzione, la visita occasionale dai bambini può provocare una tragedia successiva . I bambini sono curiosi per natura e possono finire per danneggiare il rivelatore , spegnendolo o spostarlo completamente al di fuori della zona. Posizionamento del rilevatore di fumo più in alto il muro contribuirà anche ad evitare gli adulti in esecuzione nel rivelatore accidentalmente , che può causare danni .

Dead Air Spazio

Sei pollici da dove il soffitto e la parete si incontrano tra di loro è chiamato lo spazio di aria morto in una casa . Lo spazio di aria morto vede poca o nessuna nuova circolazione dell'aria durante scenari tipici in casa . Se nuova aria non raggiunge il rilevatore di fumo regolarmente , il rilevatore non rileva la presenza di fumo più rapidamente . Montare il rilevatore di fumo su una parete di almeno 6 cm di distanza dal soffitto ma non più di 12 centimetri di distanza , mantenendo il rivelatore lontano dalla zona morta ma abbastanza alto per rilevare il fumo dal fumo sale . Rilevatori di fumo a soffitto devono essere montati almeno 6 centimetri di distanza da dove il soffitto e parete .
Altre considerazioni

Alcune pareti non sono un buon posto per montare un rilevatore di fumo . Evitare di posizionare il rivelatore in una cucina dal fumo dalla cucina farà scattare falsi allarmi . Rivelatori non dovrebbero essere immessi sul muro di un garage o qualsiasi area di una casa o edificio che è polverosa poiché la polvere interferisce con la capacità del rivelatore di funzionare correttamente . Muri che non hanno l'isolamento non fanno una buona superficie di montaggio in quanto il rilevatore sperimenterà calore estremo e freddo , che logorare le batterie prima. Posizionamento di un rilevatore di fumo vicino a una porta , finestra o entro 3 piedi di uno sfogo ricambio d'aria sarà anche causare problemi di funzionamento del rilevatore a causa di correnti d'aria costanti che passano sopra il rivelatore.


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016523.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.