Il tagliente di un coltello spunta da abrasione , deformando o scheggiature . Coltelli con un temperamento più morbida resistono chipping , ma la punta di diamante logora lentamente , diventando arrotondata durante l'uso. Quando viene eseguito su osso o di vetro , filo del rasoio spesso si trasforma . Accarezzare questo tipo di lama in acciaio levigatura raddrizza o azzera il tagliente , ripristinando la nitidezza senza levigare una nuova superficie . Alcuni coltelli moderni in acciaio particolarmente duro o ceramici compositi sovraperformare gli stili di lama più anziani quando affettare , ma i bordi sottili smussato o chip rapidamente su superfici dure come il vetro o di osso . Utilizzando un coltello costoso su vetro o acrilico potrebbe danneggiare subito la lama .
Taglieri
taglieri in legno tradizionali contenere fino agli anni di uso duro e preservare bordo di un coltello leggermente cedendo alla lama . Quando le fibre in parte di legno , il bordo della lama diapositive attraverso con pochi danni . Tagli nel legno possono porto batteri , ma alcune ricerche mostrano che i detriti intrappolati presenta alcuni rischi per la salute . Un tagliere troppo difficile da cicatrice offre un minor numero di nascondigli per i batteri , ma spunta un coltello molto più veloce di una tavola più morbida . Coltelli europei e americani azzera facilmente con un acciaio levigatura , ma taglieri rigidi possono rovinare i bordi più difficili posate asiatica.
Acrilico
acrilico di plastica pesa circa la metà di quanto il vetro , ma può contenere fino a impatto dello stress 17 volte più forte, secondo San Diego Plastics , Inc. sereno, sostituti flessibili acrilici per il vetro della finestra in molte applicazioni architettoniche. Lastre acriliche di spessore in grado di contenere fino all'impatto di proiettili . Strumenti progettati per tagliare il metallo anche tagliare acrilico , ma in acciaio coltello da cucina manca sia la forma e la durezza di tagliare questi materiali . Il punto di forza di un coltello può segnare una linea attraverso acrilico , ma tagliente sottile di un coltello ottunde o deforma quando viene eseguito su tutta la linea .
Sanitari
un tagliere abbastanza morbido per preservare la lama di un coltello può aumentare le probabilità di intossicazione alimentare . Qualsiasi tagliere con taglio cicatrici può porto salmonella e di altri agenti patogeni pericolosi , secondo l'Università del Missouri Extension . Se un tagliere di legno o di plastica ha tagli troppo profondi per pulire , buttare via la scheda . Pannelli di vetro o acrilici fanno più danni alle lame di coltello , ma fare una scelta più sicura per il taglio di carne, pesce e pollame . Un disinfettante a base di 2 cucchiaini di candeggina e 1 litro d'acqua disinfetta vetro, plastica o tavole di legno; acqua e sapone semplice , però, non uccidere i batteri.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006085363.html