Il filtro nella vostra piscina fa la maggior parte della pulizia , ma questo non significa che il proprietario della piscina non ha nulla a che fare . Il sistema di filtrazione e la valvola di ritegno in grado di gestire piccoli pezzi di sporcizia e detriti , ma cose più grandi come capelli e fili di costumi da bagno sono raccolti in un cesto in prossimità del filtro . Controllo e svuotamento cestino che è una parte importante del mantenimento della piscina , e questo è qualcosa che dovrebbe essere fatto ogni giorno, mentre la piscina è in funzione . Svuotare il cestino , lavarlo accuratamente e ritornare alla sua posizione all'interno della piscina .
Monitorare la valvola di controllo
maggior parte piscine moderne hanno valvole di ritegno che sono chiaramente visibili al proprietario della piscina . Guarda la valvola di ritegno come funziona . Dovreste essere in grado di vedere chiaramente l'apertura della valvola di controllo e di chiusura come l'acqua viene filtrata attraverso il pool . Se non è possibile vedere la valvola di controllo chiaramente , rimuovere il coperchio della valvola di controllo e premere la valvola con il dito. La valvola di ritegno deve sentirsi morbida e flessibile . Lubrificare la valvola di controllo se si sente rigido o non si muove liberamente.
Sicurezza prima
Non importa quanto il lavoro piccolo, si dovrebbe sempre tagliare la potenza per la vostra piscina prima di eseguire qualsiasi tipo di manutenzione . Se si determina che la valvola di controllo deve essere lubrificato , è necessario prima chiudere il potere alla piscina. Dopo che il computer è spento , è possibile lavorare in sicurezza della valvola di controllo .
Lubrificare la valvola
La valvola deve essere lubrificato in qualsiasi momento ci si sente rigido , o quando non funziona come dovrebbe . Per lubrificare la valvola di ritegno , prima trovare l'O -ring in valvola di ritegno. Applicare il lubrificante per l'O -ring per mantenerla morbida ed elastica . Usare solo lubrificanti progettati specificamente per valvole di ritegno piscina. Potete trovare questi lubrificanti al vostro rivenditore locale .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097060.html