lavaggio lontano piscina alghe non funziona , è possibile che i prodotti chimici e alghicidi che si sta aggiungendo alla piscina non stanno facendo il loro lavoro; se funzionano correttamente , le alghe non rischia di essere ancora aggrappati alle pareti della piscina . Alghicidi conosciuti come quats si trovano comunemente nei negozi di piscina , e sono generalmente una delle forme più economiche di alghicidi . Essi non possono fare il lavoro , tuttavia, e sono meglio usare come misura preventiva piuttosto che correggere un problema che esiste già . Polyquats hanno una composizione chimica simile a quats , ma sono molto forti e sono progettate specificamente per diversi tipi di alghe e di attaccare le alghe che si è attaccato alle superfici . Se fregare da sola non sta aiutando , utilizzando polyquats potrebbe funzionare.
Filtri puliti
Una volta che l' alga è stato fregato i lati della piscina e rilasciato di nuovo nel l'acqua , è il lavoro del filtro per rimuoverlo dal sistema . Se il filtro è sporco , non verrà cattura tutti gli organismi alghe microscopiche , e tutto ciò che è fregato libera dal pool riapparirà presto - a volte anche di notte . Assicurarsi che i filtri della piscina sono pulite; in alcuni sistemi , vi è anche la sabbia che l'acqua è filtrata attraverso . Potrebbe essere necessario modificare anche questo per ottenere le alghe fuori la parte interna della piscina.
Regolare il pH
Il pH è una misura di come alcalina o acida l'acqua della piscina è , e questo può avere un grande impatto sul successo di lavaggio alghe . Se il pH è troppo basso , le sostanze chimiche che vengono aggiunte al pool scompaiono rapidamente, di solito prima che possano fare il loro lavoro . Se è troppo alta , questo può aggiungere al problema della decolorazione delle pareti della piscina , e si farà le sostanze chimiche meno efficace . Quando si tenta di sbarazzarsi di alghe , l'accumulo di scala da pH elevato e l'inefficacia delle sostanze chimiche può anche fare il lavaggio di alghe dalla piscina quasi impossibile . La gamma ideale di pH è compreso tra 7,4 e 7,6; per aumentare il pH , aggiungere carbonato di sodio . Per abbassare il pH , aggiungere acido muriatico o bisolfato di sodio .
Svuotare la piscina
Alcune piscine che hanno una superficie di cemento possono essere snocciolate e indossati in modo che l'unico modo per rimuovere tutte le alghe dalle fessure e crepe è quello di drenare e asciugare la piscina completamente . Alghe vive in acqua , in modo da drenare la piscina e lasciandolo asciugare al sole può riuscire a rimuovere alghe che lo scrubbing solo lascia dietro di sé . In alcuni casi , utilizzando una rondella di alimentazione o acido lavare l'interno della piscina può anche aiutare a garantire che non ci saranno le alghe più fastidioso lasciato alle spalle quando la piscina è riempita.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097497.html