Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita

Chi Soy crescita Bean

La soia è una coltura alimentare valutati per la loro capacità di sopravvivere in una varietà di condizioni . Fanno meglio quando piantati a metà a fine primavera, quando le temperature del suolo sono tra 55 e 60 gradi F. semi di soia germoglieranno più veloce è il più caldo le temperature sono . Piantare dovrebbe essere ritardata se i terreni sono troppo saturi . Germinazione
soia stanno crescendo più lentamente rispetto a molti altri tipi di fagioli .

Una volta che il seme di soia è stato piantato , comincia ad assorbire l'umidità dal terreno . Dopo uno o due giorni , prima radice del seme emerge dal tegumento e inizia a spingere verso il basso nel terreno . Circa una settimana dopo , il primo sviluppo terra sopra emerge , formare prime proto- foglie della pianta , chiamati cotiledoni . Questi cotiledoni cominciano a rendere il cibo per la pianta attraverso il processo di fotosintesi , permettendo primo set della pianta di foglie vere .
Vegetativa
foglie di una soia sono composti e chiamato trifoliolates .

Una volta che la soia ha sviluppato le sue prime foglie , la pianta inizia a crescere con più vigore che continua a impostare ulteriori filiali e crescere verso il sole. Come la soia continua a svilupparsi dal suolo , la pianta sviluppa un fittone e un apparato radicale più complesso . Dopo la soia ha prodotto sei a 10 fogli , è nella sua fase riproduttiva e comincia a impostare fiori . Germogli di soia sono auto -impollinazione e fino al 80 per cento delle sue gemme produrranno fagioli .
Dove piantare
soia prosperano nel suolo con adeguata tilth .

terreno ideale per la soia in crescita è un sciolto , terreno argilloso . Terreni argillosi pesanti sono a basso contenuto di humus e sostanza organica e ospitano alcuni organismi del suolo benefici che aiutano a sviluppare piante di soia . Terreni sciolti permettono il movimento dell'aria intorno alle radici della pianta . Germogli di soia devono essere in un terreno con un'adeguata capacità di trattenere l'acqua . Terreni argillosi contribuiscono a ridurre la concorrenza delle infestanti tra i semi di soia e di aiutare nella prevenzione dell'erosione . I semi devono essere seminati ad una profondità di 1-2 cm .

Malattie della soia
clima fresco e di crescita attiva possano esacerbare la diffusione del virus del mosaico del fagiolo baccello .

soia può soccombere a una malattia nota come virus del mosaico del fagiolo baccello . Germogli di soia possono contrarre questa malattia per mezzo di semi infetti , o più spesso diffuso dal coleottero foglia di fagiolo come si nutre tra diverse piante di soia . I sintomi del virus sono macchie gialle e verdi manifestando un aspetto screziato . Utilizzare insetticidi etichettati per i coleotteri fagiolo per trattare i problemi di parassiti . L'acquisto di varietà di soia che sono resistenti e la pratica della rotazione delle colture malattia può aiutare a eliminare la possibilità delle vostre soia amministrazioni questo virus dannosi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021617.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com