# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Che tipo di pacciame è meglio per Blackberry ?

La cultura di more è simile a quella di lamponi rossi , in quanto entrambi sono considerati rovi e sono strettamente specie affini . Un posto giardino soleggiato con un terreno profondo , umido ma ben drenato , favorisce la migliore crescita di canne mora . Tuttavia, le condizioni del terreno troppo umido e la mancanza di circolazione d'aria tra le piante possono causare infestazioni fungine , in particolare antracnosi , oidio e verticillosi . Usa pacciamatura per conservare l'umidità del terreno ed eliminare la necessità di diserbo costante attraverso la patch bacca . Utilizzo di pacciame efficacemente

Quando prima piantare nuove piante di more , non essere troppo ansiosi di sovrapporre il terreno tra le piante con pacciamatura . Mentre le giovani radici si sviluppano sulla prima estate , superficialmente zappare non è superiore a 1 erbacce pollice e tirare la mano in modo che non danneggi stabilimento delle piante mora . Pacciamatura nei pressi di piante che istituiscono può limitare il calore del suolo e la penetrazione di aria nel profilo del suolo . Una volta caduta arriva, pacciamare il terreno per evitare che le erbacce ed isolare il terreno . Mantenere la pacciamatura in base alle esigenze di tutti i seguenti anni per mantenere lo 2-4 cm di profondità .
Pacciame Tipi

Non utilizzare fonti di pacciamatura che includono trucioli di legno o detriti contenenti lampone morti o ramoscelli blackberry o resti di piante di patate , pomodori o melanzane . Questi potenzialmente contengono agenti patogeni che interesseranno le more . Erba , erbaccia paglia privo di semi o di fieno , foglie triturati o piccole particelle di corteccia di albero funzionano bene . Lasciare ritagli e fieno per curare completamente o asciutto prima dell'immissione sul suolo nella patch mora . Non introdurre mai muffe o funghi nell'ambiente crescita. Teli di plastica lavora in zone estive più fresche , ma non nei climi caldi .
Diffusione pacciame

Applicare pacciame per un erbaccia e patch gratuita - erba. Eliminare le piante infestanti o di zappa prima della posa della pacciamatura così le piante non riescono a germogliare ancora verso l'alto attraverso lo strato di pacciamatura . Tenere pacciame tre centimetri di distanza dalle canne mora . Mucchi di posa pacciame contro le canne diminuisce il flusso d'aria e rallenta il drenaggio dell'acqua e l'essiccazione del suolo - tutte le condizioni che promuovono la crescita fungina . Negli anni successivi , quando si aggiunge una nuova pacciamatura per mantenere il livello , ridurre polloni germogli di more che si verificano tra le piante o righe. Rimuovere le talee ; non seppellire la canna mora e detriti foglia sotto il nuovo strato di pacciamatura .
pacciame per la protezione invernale

Nelle regioni in cui il tuffo temperature minime invernali sotto zero gradi Fahrenheit , pacciamatura supplementare messo su e intorno alle basi di canna pianta aiuta scudo freddo di raggiungere le corone vegetali mora . La corona è la zona di transizione dove le radici diventano canne fuori terra con boccioli . Utilizzare un asciutto , grossolani corteccia o pacciame paglia per porre su basi vegetali , rendendo lo strato di spessore da 6 a 12 pollici. Questo pacciame collocato accanto alle canne invernali - dormiente e situato attorno alla corona impianto deve essere prontamente rimossi in primavera per permettere alla luce solare di penetrare e buona circolazione dell'aria per tornare .

Best Practices

Contatta l'ufficio di estensione cooperativa per le raccomandazioni precise sui tipi di pacciame , profondità e avvisi correnti per i coltivatori di mora . A causa della vasta gamma di suoli , climi e problemi di malattie attraverso gli Stati Uniti , l'ufficio estensione verrà informato delle ultime ricerche e raccomandazioni universitaria .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102496.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.