Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione dell'Aglio

Come cucinare la bistecca su una piastra calda

Ingredienti:

- Bistecca a scelta (ribeye, strip, filetto, ecc.)

- Sale e pepe

- Olio d'oliva

- Burro (facoltativo)

- Erbe aromatiche e spezie (facoltative, come aglio, rosmarino, timo, ecc.)

Istruzioni:

1. Prepara la tua bistecca. Asciugare la bistecca con carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Condire generosamente la bistecca con sale e pepe su entrambi i lati. Se lo si desidera, a questo punto è possibile aggiungere alla bistecca anche altre erbe e spezie.

2. Riscalda la tua piastra riscaldante. Accendi la piastra riscaldante e imposta la temperatura su un livello alto. Attendere che la piastra si preriscalda per diversi minuti finché non diventa molto calda.

3. Aggiungi olio alla piastra riscaldante. Una volta che la piastra sarà ben calda, aggiungete in superficie un filo di olio d'oliva. L'olio dovrebbe iniziare subito a sfrigolare.

4. Posiziona la bistecca sulla piastra calda. Posizionare delicatamente la bistecca sulla piastra calda. Fare attenzione a non schizzarsi con l'olio caldo.

5. Cuocere la bistecca per 2-3 minuti per lato. Il tempo di cottura varierà a seconda dello spessore della bistecca e del grado di cottura desiderato. Per una bistecca al sangue, cuocere per 2 minuti per lato. Per una bistecca medio-rara, cuocere per 2 minuti e mezzo per lato. Per una bistecca media, cuocere per 3 minuti per lato. Per una bistecca ben cotta, cuocere per 3 minuti e mezzo per lato.

6. Gira la bistecca a metà cottura. Dopo che la bistecca sarà cotta per 2-3 minuti su un lato, giratela e cuocetela per altri 2-3 minuti sull'altro lato.

7. Aggiungi il burro alla bistecca (facoltativo). Se lo si desidera, è possibile aggiungere una noce di burro alla bistecca durante l'ultimo minuto di cottura. Ciò contribuirà a creare una crosta saporita sulla bistecca.

8. Lascia riposare la bistecca per 5 minuti prima di servire. Una volta che la bistecca avrà raggiunto il grado di cottura desiderato, toglila dalla piastra calda e lasciala riposare per 5 minuti prima di affettarla e servirla. Ciò consentirà ai succhi di ridistribuirsi in tutta la bistecca, ottenendo una bistecca più tenera e saporita.

Suggerimenti:

- Usa un termometro per carne per assicurarti che la bistecca sia cotta al grado di cottura desiderato.

- Se non hai una piastra elettrica, puoi cuocere la bistecca anche in una bistecchiera o in una padella di ghisa a fuoco alto.

- Servi la tua bistecca con i tuoi contorni preferiti, come purè di patate, verdure arrostite o un'insalata.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-garlic/1006136429.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.