Un giardiniere francese inventato lo zolfo calce originale nel 1851 . Ha combinato di zolfo , calce idrata ed acqua , quindi bollita il composto e raccolto il liquido risultante . Prima utilizzato per controllare muffe , giardinieri presto trovato zolfo calcico di essere efficace per altri disturbi botanici causate da funghi . L'agente attivo è zolfo , che è stato usato come fungicida per 2.000 anni ed è ora incorporata in una varietà di formulazioni commerciali . In alcune situazioni , zolfo è tossico per le piante e funghi; l'aggiunta di calce riduce la tossicità di zolfo in modo che la miscela risultante è più sicuro per le piante ma ancora efficaci contro i patogeni fungini .
Dormant spruzzo è preferito
Gardeners di solito impiegano zolfo calcico come spray dormiente , nel senso che si applicano prima di una nuova crescita appare in primavera. Il tempo ideale da applicare è effettivamente alla fine del periodo di dormienza - cioè quando gemme iniziano a gonfiarsi ma prima di ogni tessuto fogliare visibile emerge . Lime zolfo è caustica e brucerà le punte delle foglie sensibili. Il tempo è variabile in questo periodo dell'anno , in modo da applicare quando le temperature sono sopra lo zero . Un tasso di applicazione appropriata spruzzare dormiente è di 10 chili di zolfo calce mescolati in 100 litri d'acqua.
Spray Foglie con cura
È possibile applicare zolfo calcico durante la stagione di crescita , se questa è la vostra unica possibilità di controllare una condizione di malattia fastidiosa , ma prestare particolare attenzione per evitare di ferirsi foglie succulente e tessuti vite. Irrorazione Nondormant richiede una soluzione meno concentrata - circa 5 chili di solfato di calce per 100 litri di acqua . Le condizioni meteorologiche influenzano il grado di lesione . Lime zolfo è più probabile che bruciare le vostre vite quando il clima è secco e temperature sono al di sopra di 80 gradi Fahrenheit . Se non potete aspettare per una giornata fresca , applicare al mattino presto o nel tardo pomeriggio .
Parassiti e malattie
Lime zolfo è un fungicida generico , quindi è un buona scelta quando si osservano sintomi di una malattia causata principalmente da funghi . Irrorazione Dormant di zolfo calce è una tecnica importante per il controllo di un grave disturbo fungina nota come antracnosi di uva . Potete usarlo utilizzato anche per viti affette da Phomopsis , marciume nero o oidio . Lime di zolfo non è comunemente impiegato come insetticida , ma può essere utile se le uve sono afflitti da insetti che svernano sulle viti dormienti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023067.html