Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

L'innesto Tecniche per Acini d'uva

Innesto uva da vino può migliorare il sapore del raccolto , la produttività dei vigneti e offre anche una soluzione per migliorare la resistenza alle malattie e il suolo o la tolleranza del clima. Ci sono diverse tecniche di campo innesto (anche conosciuto come top- lavoro ), che vengono eseguiti in vigna su portinnesto stabilita. Banco innesto , invece , viene fatto in un ambiente vivaio . Graft Composizione
La giusta combinazione di nesto e portinnesto può salvare una vigna malfunzionante.

Innesto è la combinazione di due pezzi distinti di piante che si traduce sia in un impianto completamente nuovo o una varietà top - lavoro ( innestato su stabilito portinnesto ) con tutte le qualità desiderate di un certo vitigno .

i due pezzi che formano l'innesto sono conosciuti come la marza e il portainnesto . Il rampollo è il pezzo che produrrà i frutti desiderati , e il portainnesto serve come sistema principale per la vite . Durante il processo di innesto , le cellule formano che legano la marza e portainnesto insieme e poi alla fine formano un nuovo percorso d'acqua e di nutrienti chiamato xilema , e un nuovo percorso di zucchero chiamato floema .
Leporino innesto
un vigneto dormiente può essere innestato e pronto a produrre di nuovo entro due anni .

Considerato uno dei metodi più semplici di innesto , innesto fessura di solito è fatto in inverno con piante dormienti . Il rizoma deve misurare almeno 1 pollice di diametro e il rampollo dovrebbe essere di 1/4-inch diametro. Il rizoma è diviso con una lama , e una estremità di due pezzi Scion sono tagliati in punti sagomati ' V ' ed inserito verso i bordi di entrambi i lati della divisione . Si deve prestare attenzione per abbinare il cambium su ogni lato . I rampolli sono nastrate saldamente la scissione e sigillati con una mescola speciale innesto .
Chip Bud innesto
barbatelle innestate devono avere i nuovi germogli addestrati per tutta la stagione .

Il metodo di chip gemma utilizza solo un singolo germoglio maturo piuttosto che un pezzo rampollo contenente più gemme. Chip erba può essere fatto con successo in tarda primavera fino all'inizio dell'estate . Viti che sono state innestate con la tecnica di chip gemma produrrà un raccolto commerciabile entro due o tre anni. Un piccolo chip angolata è tagliato sul lato del portainnesto e sostituito con un pezzo contenente un taglio gemma da un discendente; il nuovo pezzo deve essere di dimensioni simili e allineare ai portinnesti più fedelmente possibile . Per sigillare esso, l'innesto è avvolto con un nastro in polietilene .
Bark Graft
Bark innesto funziona bene su vigneti con grande portinnesto maturo .

Un innesto di corteccia di solito è fatto in all'inizio della primavera , quando la corteccia è " scivolando " abbastanza per tirare sciolto dal rizoma , ma la linfa non ha ancora iniziato a scorrere . Corteccia innesto viene utilizzato su portainnesto diametro maggiore , e più marze può essere inserito intorno alla parte superiore di un portainnesto cut - off . L'estremità di ciascuna marza da inserire è tagliata ad angolo su un lato per creare una forma a cuneo lungo circa 2 centimetri . Due fenditure verticali sono tagliati nella corteccia del portainnesto in ogni luogo in cui una marza deve essere inserito . La corteccia è leggermente allentata e la marza inserita con il bordo tagliato contro il legno a vista sotto il lembo di corteccia . La corteccia è tirato indietro al suo posto e ogni rampollo è garantito da guida di un brad attraverso la corteccia e rampollo; tutte le superfici esposte sono rivestite con innesto composto per sigillarli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106049.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com