Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Le crescenti esigenze di Lavandula angustifolia Erbe

inglese o lavanda vera ( Lavandula angustifolia ) è l'unica lavanda che cresce bene nel fresco clima inglese , da cui il nome comune . Nativo di Mesopotamia , o moderno Iraq , e ampiamente coltivato in tutta la regione mediterranea , lavanda inglese e il suo lavandina ibride sono le lavande più ampiamente coltivato in parte a causa della loro resistenza al freddo . Lavanda inglese ha bisogno di meno piuttosto che più della maggior parte delle necessità delle piante - ad eccezione del pieno sole e caldo estivo . Sole e calore

inglese lavanda prospera in climi caldi e secchi , o almeno zone dove la crescita estate fa caldo . Lavanda vera non fa bene in estate l'umidità . Piantare davanti a muri in pietra esposti a sud o marciapiedi di cemento nei pressi calde e pacciamatura del terreno circostante con sassi e ghiaia possono aiutare l'umidità taglio. Pianta di lavanda inglese in pieno sole per la miglior crescita , la fioritura e lo sviluppo di fiori di lavanda fragranza .
Terreno leggero

lavanda inglese fa generalmente meglio in luce , sabbiosa e ben terreno drenato. Il drenaggio è fondamentale , perché queste piante non fanno bene con terreni bagnati "piedi bagnati . " - Soprattutto durante l'inverno - possono provocare marciumi radicali , direttamente responsabile della maggior perdita dell'impianto . Terreno alcalino grintoso con pochissima materia organica è un bene per la lavanda , ma diversi terreni ben drenati sono adatti . Terreni pesanti hanno bisogno , che modifica - ma non con sabbia o ghiaia , che può trasformare il terreno al calcestruzzo . Invece lavorare in 1 centimetro di 1/4-inch dimensioni pacciamatura di corteccia per migliorare il drenaggio sottostante e poi pianta su cumuli di terra fast- drenante. Nei climi con inverni freddi , moderatamente ricchi suoli profondi promuovere la crescita delle radici più profonde che aiuta le piante a sopravvivere d'inverno .
Suolo calcareo

Un pH abbastanza neutro tra 6.0 e 8.0 è l'ideale . Lavenders sono naturalmente le piante - calce amante , e in Francia e in altre località del Mediterraneo che prosperano in roccioso , calcareo ben drenati o calcare terreni derivati ​​. Alti livelli di calcio nel suolo sono utili . Molti terreni avranno bisogno di poca o nessuna modifica o la fecondazione , anche se una prova del terreno vi aiuterà a prendere questa decisione . Se necessario , aggiungere calce e compost equilibrata al terreno in autunno. Evitare forti concimi animali e fertilizzanti azotati .
Regolare innaffiatura

lavanda predilige terreni abbastanza asciutto ed è una pianta tollerante alla siccità adatto per xeriscaping . Ma per la migliore produzione della crescita e fiore ha bisogno di acqua troppo . Dove le estati sono secche , le piante hanno bisogno di almeno 1 litro di acqua a settimana , anche se le condizioni climatiche e del suolo possono modificare tale . Fornire irrigazione supplementare con irrigazione a goccia , se possibile. Dove l'aria è secca , irrigazione sovraccarico può essere bene, anche se a volte può danneggiare fiori. Le piante giovani e più anziani soffrono di più lo stress da sotto o da sopra l'innaffiatura . Siccità lo stress correlato direttamente con minori quantità di produzione di olio di lavanda e di qualità inferiore .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106517.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com