Parsleyworms sono interessanti da osservare in giardino e poi si trasformano in Papilionidi nere . Parsleyworms
sono 2 pollici , bruchi verdi con bande nere punteggiate di giallo su ogni segmento. Quando disturbati , proiettano un paio di puzzolenti , corna arancioni nella speranza di predatori spaventosi . Di solito compaiono in piccole quantità , ma quando numerosi causano danni sostanziali da mangiare foglie di aneto . Se il danno è minimo , in considerazione condividere il tuo giardino con parsleyworms , che si trasformano in splendide farfalle coda di rondine nera
pomodori hornworms
hornworms pomodoro sono 3 - . 5 pollici bruchi verdi con strisce bianche . Ottengono il loro nome da un corno che sporge dalla loro parte posteriore . Questi bruchi maturare in grandi falene conosciuti come sfinge , falco o falene colibrì . Hornworms pomodoro hanno una forte preferenza per aneto e aneto è talvolta usato come una coltura trappola per attirare i bruchi lontano da colture orticole . Possono defoliate rapidamente piante aneto , quindi cercate di prenderli presto .
Caterpillar controllo
parsleyworms controllo e hornworms pomodoro da raccolta manuale e con insetticidi contenenti Bacillus thuringiensis , o Bt . Parsleyworms sono facili da individuare a causa della loro colorazione distintiva e hornworms pomodoro sono così grandi che sono difficili da perdere . È possibile rimuovere hornworms di pomodoro con le pinze se si preferisce non toccarli , ma parsleyworms sono così piccoli che alcuni giardinieri li trovano difficili da prendere con le pinze . Se i bruchi sono troppo numerosi da controllare raccolta manuale , utilizzare un insetticida contenente Bt , che è un batterio che provoca la morte di bruchi , ma innocuo per l'uomo , gli animali domestici e altri animali selvatici . Seguire sempre le istruzioni riportate sull'etichetta quando si utilizzano insetticidi .
Afidi
Afidi talvolta infestano le piante di aneto . Gli afidi sono piccoli , a forma di pera , insetti dal corpo molle che si nutrono di foglie di aneto succhiando linfa fuori . Lasciano macchie gialle e marroni sul fogliame e depositi di una sostanza appiccicosa chiamata melata . Melata viene infestato da fumaggine , che trasforma nero . Gli afidi sono generalmente tenuti sotto controllo da insetti benefici , e poiché aneto attira gli insetti benefici , gli afidi raramente fuori controllo . Evitare l'uso di insetticidi sistemici in quanto sono meglio a uccidere gli insetti benefici di afidi . Insetticidi che contengono sapone insetticida sono di solito efficaci se l'infestazione è preso in tempo . Utilizzare sapone insetticida ogni due o tre giorni per due settimane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106858.html