basilico cresce facilmente da seme . Ha bisogno di terreno ben drenato , quindi mescolare il proprio mezzo di impregnazione con pari quantità di torba , perlite e vermiculite , o acquistare un mezzo leggero invasatura commerciale. Inumidire il suolo e premere delicatamente i semi in esso , tenendoli umido fino a che non germinano . Piantine sono disponibili nella maggior parte dei centri di giardino durante la primavera e l'inizio dell'estate , se vuoi abbreviare il periodo dalla semina al raccolto .
Condizioni di crescita
Che è cresciuto in giardino o in un vaso in casa , basilico piace un sacco di luce - almeno sei ore al giorno in un sud o ovest finestra . Se non si dispone di un punto con sufficiente luce naturale , posizionare una luce fluorescente con due da 40 watt bulbi freschi 6-12 centimetri sopra le piante. Accendere la luce per 15 ore al giorno . Mantenere la temperatura ambiente tra 55 e 60 gradi Fahrenheit di notte e tra il 65 e il 70 durante il giorno .
Watering
acqua a fondo quando il terreno è asciutto al tatto , ma non aspettare fino a quando l'impianto è avvizzimento . Lasciare che l'acqua di scarico in modo che le piante non sono seduti in acqua . Se la casa è particolarmente secca , spruzzare le foglie leggermente con acqua una o due volte la settimana . Tenere le piante di basilico su bozze , ma assicurarsi che circola aria intorno e attraverso le piante , utilizzando un ventilatore se necessario.
Fertilizzazione
Applicare un organico solubile in acqua fertilizzante come emulsione pesci o alghe soluzione due volte al mese . Troppo fertilizzante ridurrà il sapore e l'aroma delle foglie di basilico .
Potatura e rinvaso
Per una pianta cespugliosa e un sacco di foglie per uso fresco , pizzicare l' top crescita di ogni stelo . Le foglie pizzicato - off può servire come un raccolto bonus. Inoltre , togliere i fiori quando cominciano a formare per promuovere foglie e radici sane . Re- pot vostre piante di basilico quando le radici cominciano ad emergere dai fori di drenaggio .
Malattie
malattie che colpiscono il basilico , tra cui Fusarium , avvizzimento batterico , muffa grigia , punto del foglio e marciume radicale sono più comuni nei basilico coltivato in giardino che in basilico coltivato in vaso chiuso . Utilizzando un mezzo di impianto sterile e contenitore pulito dovrebbe aiutare a evitare le malattie del suolo . Buon drenaggio e la circolazione dell'aria vi aiuterà a evitare gli altri.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107103.html