La malattia è causata da due funghi diversi che infettano piante ospite in periodi diversi dell'anno e sono indicati con nomi diversi . Phomopsis juniperovora , causando punta Phomopsis batterico , infetta albero durante la metà primavera e Kabatina juniperi che provoca kabatina mancia piaga infetta albero durante la fine dell'inverno o all'inizio della primavera , ma i sintomi non sono evidenti fino all'autunno . I fungicidi sono efficaci nel controllare solo i funghi Phomopsis .
Sintomi
Entrambi i funghi che causano punta ginepro batterico produrre sintomi simili sugli alberi infetti. Tuttavia, il metodo di controllo con fungicidi e cicli di malattia differiscono . La malattia è caratterizzata dalla comparsa di piccole macchie gialle sui più giovani , foglie succulente. Aghi infetti diventano bruno rosso o marrone e, infine, grigio cenere . Piccole lesioni grigio cingeranno le punte dei rami con piccoli , strutture fruttiferi nere visibili all'interno delle lesioni . E ' meglio per confermare la malattia prima che l'uso di fungicidi .
Fungicidi consigliati
L'uso di opzioni di controllo chimico è consigliato solo sugli alberi più giovani e non per i più anziani , piante o frangivento stabilite. The Ohio State University raccomanda l' uso di prodotti contenenti mancozeb o tiofanato metile per il controllo di punta Phomopsis batterico . Fungicidi a base di rame etichettati per l'uso in punta Phomopsis batterico sono efficaci anche per il controllo della malattia . Non ci sono fungicidi etichettati per l'uso in punta kabatina batterico .
Fungicida Usa Suggerimenti
Iniziare ad applicare il fungicida consigliato ad un intervallo di sette a 14 giorni per Phomopsis colpite gli alberi non appena i sintomi sono visti nel corso della primavera . Chimica sono più efficaci se utilizzati durante la fase di crescita della pianta rapida . Utilizzo di varietà resistenti di ginepro e di fornire un aiuto adeguato cure colturali per ridurre al minimo l'infezione e l'uso di fungicidi . Scegli un sito ben ventilato e soleggiato per le piante , evitando l'irrigazione in testa e cercare di non ferire le piante inutilmente soprattutto in autunno e in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023705.html