Peppermint è relativamente facile da coltivare e può prosperare un po 'ovunque , anche se preferisce locali vicino a corsi d'acqua o zone umide in generale . I coltivatori consapevoli di eventuali malattie delle piante di menta piperita dovrebbero affrontare i problemi in anticipo, prima di uscire di controllo .
Verticillosi
verticillosi è un fungo che vive nel suolo e nelle piante di menta . I sintomi iniziali possono essere arricciati o intrecciati foglie superiori , seguita da piante gracili che diventano di colore giallo , bronzo o rosso come foglie più basse muoiono . Menta piante infette a volte muoiono prima si osservano sintomi .
Rust
sintomi di ruggine su di menta piperita iniziano con rotonde , pustole marroni sulla parte inferiore delle foglie , che poi diventano scoloriti e cadere . Vesciche giallo possono apparire sulla pianta in primavera , mentre appaiono spore nere su steli in autunno .
Oidio
appare muffa su foglie di menta come un grigio , in polvere fungo , causando foglie ingialliscono e cadono fuori
aratura e Flaming for Disease Control
Aratura su stoppie può contribuire a controllare la muffa delle piante e la ruggine .; fiammeggiante opere ruggine e, a volte su verticillosi e , se non è troppo fermamente stabilito .
Crop Rotation
Una volta verticillosi è stabilito in un campo , si dovrebbe piantare colture diversi da quelli di menta piperita per sei o più anni prima di riprovare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131754.html