Il fungo orecchio di elefante si trova in entrambi gli ambienti acquatici e terrestri . In genere , si è dato questo nome a causa della sua grande , aspetto lembo simile . In latino , le varietà acquatiche sono chiamati Rhodactis Mussoides e Amplexidiscus fenestrafer . La varietà terreno si chiama semplicemente un orecchio fungo elefante ed è considerato un falso Morel . Varietà indigene sono considerate velenose per il consumo umano .
Rhodactis Mussoides
I mussoides Rhodactis è verde o marrone a colori con un ondulato e la consistenza coriacea che sembra orecchio di un elefante , da cui il nome . Hanno più bocche e tentacoli corti disposte tutto il loro corpo sotto , e tentacoli più lunghi che sono arrotondate e pieno di tossine molto simile a altre specie di corallo fungo .
In natura , si trovano prevalentemente nel centro dell'Oceano Indo-Pacifico . Grazie alla loro capacità di raggiungere fino a 15 pollici (40 cm) , l'orecchio fungo elefante è adatto per un acquario più grande . Nella vasca di casa , sono molto facili da curare . Preferiscono scarsa illuminazione e la velocità di acqua bassa per prosperare .
Amplexidiscus Fenestrafer
Amplexidiscus fenestrafer è anche conosciuto come il vero fungo orecchio di elefante o gigante tazza di funghi , ed è stato scoperto da Dunn e Hamner nel 1980. Come i mussoides Rhodactis , è un carnivoro che immobilizza la preda pesce con cellule urticanti sui bordi della sua superficie . Curiosamente , a loro piace mangiare di notte, quando le luci sono spente . Questa varietà cresce in genere per essere da 8 a 10 pollici ( da 20 a 25 cm) ed è di colore marrone , avorio o grigio-verdastro a colori. Il vero fungo orecchio di elefante è facile da curare in un grande acquario di casa , e fa bene in luce moderata e lieve a moderato movimento dell'acqua .
False Morel
terreni , il fungo elefante orecchio è un falso morel , che è considerato tossico negli Stati Uniti . Hanno rugosa e tappi irregolari che possono essere nero, grigio , bianco , marrone o rossastro . La loro tossicità è dovuta ai livelli di monometil idrazina ( MMH ) che è contenuta nel fungo . Il consumo di MMH può causare la malattia , come ad esempio vomito, diarrea , forti mal di testa o addirittura la morte in alcuni casi. Alcuni appassionati di funghi sostengono che i funghi orecchio di elefante sono infatti commestibili a causa di bassi livelli di MMH in alcune aree geografiche , anche se non è una buona idea di mangiarli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131916.html