cespugli di ibisco vistosi illuminano ogni angolo di un cortile con le loro fioriture impressionanti che variano nel formato da 2 pollici a una dimensione enorme piatto. A differenza dei loro cugini più delicate , cespugli di ibisco resistenti sono tollerante di temperature fino a -30 gradi , che li rende ideali per le piante climi nordici . Il trapianto può avvenire in qualsiasi periodo dell'anno , ma è meglio in primavera.
Quello che vi serve
Attrezzi da giardino
Compost
fertilizzante solubile in acqua
Istruzioni
1
Scegliere una posizione per il vostro ibisco trapiantato che riceve almeno 6 ore di luce solare diretta al giorno . Fino al terreno ad una profondità di 12 centimetri , eliminando eventuali sassi, radici o altri detriti . Aggiungi una generosa quantità di compost e mescolare bene con il terreno esistente .
2
Selezionare l'impianto che si desidera di trapiantare in una nuova area . Scavare intorno alla base della pianta ibisco con una vanga . Far scorrere la vanga sotto la pianta e sollevare l'intera zolla dal suolo .
3
Inserite l'ibisco alla sua profondità di semina originale nel terreno appena preparata . Rassodare il terreno verso il basso con le mani e acqua accuratamente . Mantenere il terreno uniformemente umido fino a vedere il nuovo sviluppo . Mantenere un programma regolare di irrigazione di almeno una volta alla settimana o ogni volta che si osservano segni di appassimento .
4
Fertilizzare in primavera con 8-10-10 fertilizzante che è ad alto contenuto di acido , il magnesio , e ferro. Questo viene spesso etichettato come fertilizzante gardenia ed è disponibile ovunque fertilizzante è venduto .
5
Prune leggy o invaso ibisco hardy in autunno per mantenere una forma compatta ed attraente . Agganciare le estremità dei rami di nuovo a dove si unisce il gambo principale. Pacciamatura con foglie o altro materiale organico per fornire una protezione dagli effetti del clima invernale .
6
Coprire con tela o altre coperture di protezione se l'ibisco cresce in una zona soggetta a venti freddi del nord durante l'inverno . Scopri in primavera per permettere alla pianta di ricevere un sacco di sole per sviluppare nuove foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132201.html