# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Fungicida per le malattie del pomodoro

Malattie fungine su piante di pomodoro in genere compaiono e si attiva dopo il primo lotto di frutta ha cominciato a crescere . Condizioni di bagnato aggravano possibilità di diventare malati piante di pomodoro . Tuttavia , correttamente utilizzando fungicidi progettati per le malattie del pomodoro può aiutare a risparmiare il vostro raccolto dalla distruzione rapida . Iniziare a utilizzare fungicidi per le malattie di pomodoro solo dopo che le vostre piante di pomodoro sono ben definiti .
Opzioni

Quando si combatte malattie fungine , due tipi di fungicidi sono disponibili. La prima classe comprende clorotalonil , mefenoxam , maneb e mancozeb . Questi fungicidi portano il tasso di successo più elevato contro le malattie fungine del pomodoro . Il secondo gruppo comprende fungicidi rame . Questi prodotti sono effettivamente utili nel combattere le malattie batteriche di pomodoro , ma anche può essere utile contro le infezioni fungine . Si consiglia di utilizzare una sostanza chimica dal primo gruppo per almeno sette giorni , seguiti da fungicidi rame del secondo gruppo per sette giorni, gli esperti della University of Minnesota servizi di estensione consigliano . Continuare con questo ciclo per ottenere i migliori risultati di pomodoro che combattono le malattie .

Obiettivi

Un fungicida per le malattie di pomodoro può attaccare una vasta gamma di funghi . Ad esempio , i funghi di riferimento comuni sono la peronospora e l'inizio del degrado . Peronospora è un risultato del fungo Phytophthora infestans ed è caratterizzata da macchie scure spostano dal bordo di una foglia di parte interna della foglia . Macchie verdastre appaiono anche su pomodori e prendere in consegna la maggior parte della frutta . Nel frattempo , batterico anticipata causata dal fungo Alternaria solani è presente sulle foglie di fondo di una pianta di pomodoro e appare come grandi macchie nere sulle foglie . Questo fungo può causare la pianta di pomodoro a perdere le sue foglie . I pomodori inoltre finiscono per cadere dalla pianta prima di essere completamente cresciuti .
Cosa evitare

Quando si sceglie un fungicida per le malattie pomodoro , sappiate che alcuni prodotti come 2,4-D facilmente danneggiare le piante di pomodoro , in modo da stare lontano da loro . La sostanza chimica 2,4- D - conosciuta anche come acido diclorofenossiacetico - può causare pianta di pomodoro foglie di essere coriacee , o coriaceo e rigido , e grosso . Inoltre , le foglie possono rannicchiarsi e frutti risulteranno solo parzialmente maturi . La pianta di pomodoro interessata può anche raggiungere un'altezza inferiore al normale come risultato dell'uso di 2,4- D .
Altre informazioni

Quando si utilizza un fungicida per malattie pomodoro , è sufficiente seguire le indicazioni sull'etichetta di conoscere la quantità di sostanze chimiche da applicare , come applicarla e quando utilizzarlo . Spruzzare il prodotto chimico più vicino al suolo il più possibile per evitare che il fungicida diffondersi ad altre piante . Inoltre , evitare di utilizzare il fungicida per le malattie di pomodoro in una giornata ventosa . Assicurarsi che la pressione del ugello di spruzzo è basso anche per contenere la sua diffusione .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133138.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.