Quando si avvia semi di pepe , la luce non è un fattore essenziale , perché il seme sarà anche germinare al buio . Seminare i semi 1/4 pollici di profondità in un seme di partenza piatta che è riempito fino a 1 pollice dall'alto con inumidita miscela di semi -partenza sterile . Poi coprire il vassoio con involucro di plastica per creare un effetto serra simile e posizionarlo su una stuoia di calore impostato a 80 gradi Fahrenheit . Mantenere il mezzo umido durante il periodo di germinazione e si aspettano i semi per germogliare all'interno di cinque a 10 giorni.
Dopo la germinazione
espozione diventa essenziale immediatamente dopo i semi germogliano . Rimuovere l'involucro di plastica e il tappetino di calore ed esporre il vassoio alla luce. Se si dispone di una soleggiata , finestra esposta a sud , collocare il vassoio nella finestra e ruotare periodicamente in modo che le piante emergenti crescono in posizione verticale e non pendere da una parte . Monitorare le piantine da vicino, perché se appaiono pallido, esile o debole , potrebbe indicare che non sono soddisfatti della quantità di luce che stanno ricevendo . Una fonte di luce supplementare potrebbe essere necessaria .
Illuminazione artificiale
Se non si dispone di una finestra soleggiata , o se le piantine appaiono deboli , utilizzare 40 tubi - watt fluorescenti per fornire le piantine con abbastanza luce . Sospendere i tubi sopra le piantine ad una distanza di circa 2 pollici . Lasciare la luce accesa per 12 a 16 ore ogni giorno , e come le piantine crescono, spostare i tubi fluorescenti in modo che siano sempre 2 pollici sopra le piante. Quando le piantine sono alte 2-3 cm , trapiantarli ai singoli contenitori e continuare l' esposizione alla luce .
Trapianto
Prima di trapiantare le piantine in giardino , li indurire off per evitare scosse trapianto, che si verifica quando piantine sono improvvisamente esposti a elementi esterni. Quando le temperature notturne sono 55 gradi Fahrenheit , mettere le piantine in una zona riparata al di fuori per due ore e , nel corso di un periodo di una settimana , gradualmente aumentare la loro esposizione agli agenti atmosferici e allungare la durata che sono fuori fino a quando sono in grado di stare fuori tutto il giorno . Poi , trapiantarli in una zona soleggiata del giardino , nel tardo pomeriggio o in un giorno nuvoloso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025739.html