" Il seme comprende tre regioni principali: l'embrione , tessuto nutritivo , e tegumento ", secondo l'Università della California . Il tegumento protegge le strutture riproduttive interne dall'ambiente esterno , come le temperature di congelamento dell'inverno . All'interno del seme , l'embrione è circondato da ampie fonti di cibo che sosterranno radicamento e la crescita delle prime foglie della pianta . Un spore must stessa chance contro l'ambiente e per la ricerca di fonti di cibo adeguate per lo sviluppo , mentre un seme non è così.
Gimnosperme E Angiosperme
Gimnosperme come il pino contare sul vento impollinazione a sviluppare sementi mentre angiosperme come i fiori hanno formato un rapporto simbiotico con specie impollinatrici come le api e colibrì . Secondo Peter Raven in " Biologia delle Piante ", " Gimnosperme sono prevalentemente le piante vascolari di maggior successo al momento attuale ".
Crescita secondaria
secondo l'Università della California , "crescita secondaria è l'aumento del diametro di tessuti e organi esistenti , e questo processo si traduce in tessuti secondari . " Crescita secondaria si verifica solo in piante da seme , consentendo l' impressionante altezza degli alberi che esistono oggi , per esempio. I tessuti secondari che si formano sono chiamati legno e periderm . All'interno di un impianto di sementi , legno è semplicemente un accumulo di xilema , un tessuto che viene utilizzato per il trasporto di minerali e acqua dalle radici . L' altra struttura secondaria noto come funzioni sughero per sostituire le cellule superficiali vecchi come la pianta espande . Questo è visto come la corteccia sulla parte esterna di un albero .
Longevità
causa dei vari vantaggi di piante da seme oltre piante non - seme come la struttura riproduttiva delle il seme , il vento e animali impollinazione , e la crescita secondaria , è possibile per piante da seme a sopravvivere molto più a lungo rispetto alle piante non- seme . Ciò è necessario per la sopravvivenza perché riproduzione seme limita la distanza a cui una pianta può espandere . Piante non seme in grado di riprodurre su una superficie molto più grande di piante da seme a causa delle maggiori distanze che le spore possono viaggiare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108771.html