Acari prosperano nel caldo e asciutto che la salvia gode. Essi hanno inoltre preferiscono le foglie pelose che sono tipici di salvia . Ragni acari possono essere difficili da eliminare e richiederà sforzi di rimozione diligenti . Il trattamento può includere spruzzare la pianta , in particolare la parte inferiore della foglia , con sapone insetticida o un concentrato permetrina . Insetti predatori - come lacewings verdi , lady coleotteri e antocoridi - sono efficaci e
Thrips
tripidi sono piccoli insetti con le ali sottili frange , . a seconda del loro stadio di sviluppo . Loro sì che le foglie hanno un aspetto sbiancato o puntinato , perché si nutrono di parti crescenti delle piante . Utilizzo di acqua nebulizzata per buttarle fuori le piante a volte può controllare tripidi . Diversi bug predatore - come gli acari predatori , vespe parassite e lacewings verdi - possono essere utilizzate contro di loro così
Spittlebugs
Spittlebugs , anche . noto come cercopidi , può essere un parassita sulla salvia . Essi sono attratti da piante che hanno più aminoacidi trasportati nello xilema , che si nutrono . I nidi sputo può essere lavato via spruzzando la pianta , anche se la ninfa , se sopravvive , salirà di nuovo sulla pianta e ricostruire il nido . Gli adulti si nutrono del xilema pure , in modo da poter utilizzare spray insetticida può se spittlebugs diventano un problema .
Whiteflies
causare problemi mosche bianche , perché si nutrono della salvia piante e possono trasferire, virus e malattie tra le piante . Aleurodidi può essere problematico perché sviluppano resistenza agli insetticidi abbastanza rapidamente . Lavare la parte inferiore delle foglie e l'utilizzo di insetti predatori - come lacewings verdi, lady coleotteri , antocoridi e bug donzella - in grado di porre rimedio ad una infestazione mosca bianca . Perché aleurodidi sono attratti dal colore giallo , è anche possibile utilizzare trappole adesive gialle .
Afidi
afidi possono causare gravi problemi di salvia . Sono un parassita molto invasiva ma possono essere controllati abbastanza bene con mezzi biologici e, se necessario , pesticidi . Il primo metodo di attacco se la salvia è stata infestata con gli afidi può includere un accurato risciacquo con uno spray abbastanza forte per buttarle fuori l'impianto . Questo dovrà essere ripetuta ogni giorno fino a quando non ci sono più afidi . Coccinelle , lacewings verdi e moscerini afidi sono alcune delle più efficaci la lotta biologica .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108905.html