Il fungo Botrytis cinerea è responsabile di questa malattia ruggine . I sintomi iniziali includono lesioni che si verificano sul lato inferiore della foglia che sono piccole e impregnato d' acqua . Spesso , c'è un rivestimento sfocato sulla foglia , che alla fine diventa marrone scuro al grigio. I fiori mostrano anche segni simili di danni ruggine . L'alta umidità relativa e scarsa circolazione d'aria contribuiscono al benessere di questo fungo . Le misure preventive comprendono spaziatura tra le piante abbastanza a parte in modo che le foglie di altre viole non vengano a contatto con altre piante . Questo fungo si diffonde attraverso il contatto diretto con una foglia malata .
Corona o Root Rot
Il fungo Pythium ultimum è la causa della corona e marciume radicale , ed è generalmente attribuita a un eccesso di irrigazione. Questo fungo infetta le piante in ogni fase della crescita e provoca le foglie di appassire e la corona della pianta e le radici associate a diventare morbido , pastoso e di colore scuro . Per prevenire questa malattia , utilizzare una miscela pastorizzata suolo e assicurare il contenitore consente un corretto drenaggio . Questa è una regola generale per la maggior parte delle malattie fungine , in quanto richiedono condizioni di umidità per crescere e diffondersi .
Oidio
muffa cresce in umido , climi freddi con scarsa circolazione d'aria . I sintomi includono una sostanza polverosa che è di colore grigio chiaro e mostra su piccioli e steli della violetta africana . Oidio riduce la durata della vita fioritura di una violetta africana e compromette l'intero impianto . Per evitare questo la formazione di muffa , mantenere la viola in un contenitore con buone proprietà di drenaggio e assicurare che ci sia una adeguata quantità di aria che circola intorno alla pianta .
Picciolo Rot
Picciolo rot comunemente si verifica dove la pianta steli o foglie vengono a contatto con la pentola . Il fungo è aggravato da accumulo sale sul bordo del piatto. Tenere il bordo del piatto pulito - o coprire con carta stagnola per evitare la putrefazione . Il sale può anche essere rimosso dal terreno da irrigazione pesante che vampate di sali solubili attraverso la pentola e fuori del terreno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109754.html