L'orchidea phalaenopsis è originario sud-est asiatico e in Australia . Il nome deriva da " phaelana ", una categoria di grandi falene , per gli impianti di petali arrotondati . L'impianto è spesso chiamato il " falena orchidea ". Alcuni tipi di orchidee sono epifite , cioè crescono attaccati agli alberi , ma alimentano in maniera indipendente da un albero sulla vicina materia organica in decomposizione e l'acqua piovana . Altri tipi crescono sul terreno nel suolo . Phalaenopsis è una varietà epifite che viene spesso consigliato di iniziare coltivatori di orchidee a causa della sua facilità di manutenzione e robustezza . Fiori di phalaenopsis possono durare da 80 a 120 giorni, a seconda delle condizioni.
Phalaenopsis cura
orchidee Phalaenopsis sono piantati in mezzo ad asciugatura rapida come albero in fibra di felce , corteccia di abete , torba , perlite o una combinazione di questi . Le radici di phalaenopsis cominceranno a marcire se il permesso di sedersi in un vecchio , mezzo fradicio . Re- pot in rapida crescita le piante giovani ogni anno per mantenere un buon contatto principale con il mezzo. Le piante più vecchie possono essere piantati in mezzo grossolana e cambiato , se necessario , secondo TexasSuperstar . Orchidee phalaenopsis posizione in una zona con la luce , ma la luce solare non diretta . Nelle zone settentrionali di scarsa illuminazione , mettere in una esposizione a sud o sotto la luce artificiale . Luogo luci non meno entro 1 piede della pianta e ridurre l' esposizione se le foglie sentire caldo al tatto . Non lasciare il terreno si asciughi completamente , in qualsiasi momento . Mantenere una temperatura compresa tra 70 e 82 gradi Fahrenheit durante il giorno e non inferiore a 60 gradi di notte . Mantenere l'umidità a 50 e 80 per cento posizionando la pianta in cima ghiaia su un vassoio di acqua , se necessario . Fertilizzare con un mensile 20-20-20 fertilizzante .
Pesti di Phalaenopsis
I parassiti più comuni di orchidee phalaenopsis sono cocciniglie , scala, acari, afidi , lumache e chiocciole . Cocciniglie sono grigio- giallo , insetti a corpo molle con filamenti che sporgono delle porzioni laterali dei loro corpi che sembrano molte gambe. Scale sembra lucido , duro , mezze sfere collegati a steli e inferiore delle foglie . Gli acari sono minuscoli insetti giallo- verde che possono lasciare ragnatele sulle foglie . Gli afidi sono soft- corpi degli insetti che appaiono giallo-verdastro o nero , con corpi a forma di pera e gambe lunghe . Lumache possono lasciare scie luminose dietro , così come masticato fiori, foglie e radici delle piante .
Trattamenti per problemi di Pest
Questi parassiti comuni di piante di orchidee possono essere rimosso strofinando con un panno morbido e acqua saponata o un batuffolo di cotone imbevuto di alcol isopropilico , secondo EverSpringOrchids specialista Gerry re . Evitare l'uso di pesticidi chimici commerciali , se possibile , seguire le indicazioni dell'etichetta con attenzione se dovete usarli per controllare gli insetti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110093.html