# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Come prendersi cura di Variegato Canna

Cannas aggiungono un tocco tropicale al paesaggio cortile . Queste piante esotiche -looking hanno foglie impressionanti che assomigliano a quelli di un albero di banane . Gamme di fogliame solido di colore dal verde scuro al rosso- bronzo , mentre canne variegate esplodono in un tripudio di colori . In realtà , le varietà variegate possono presentare strisce bianche , rosa, rosso , marrone o verde , a seconda delle specie . Cura per entrambe le due piante variegate e non variegato è lo stesso . Cannas possono essere lasciati nel terreno per tutto l'anno se si vive in zone di rusticità USDA 8 , 9 , 10 o 11 . Produttori Canna in altre zone hanno bisogno di dare un po 'di attenzione in più su queste plants.Things che ti serviranno
Canna rizomi
Giardino forchetta o vanga
Compost
pacciame
tubo da giardino o annaffiatoio
scatola di plastica rivestita di
Perlite o torba muschio
potatura
Stakes ( opzionale)

Mostra Altre istruzioni
1

Acquistare piante di canna o rizomi . Piante Canna fioriscono prima, ma rizomi sono generalmente una opzione più conveniente .
2

Selezionare un sito di sole che è al riparo dai venti forti . Cannas prosperano in pieno sole - si otterrà il miglior display di entrambi i fiori e foglie in una posizione soleggiata . Cannas possono essere ammassati insieme , piantati singolarmente o organizzati in piccoli gruppi sul retro di una frontiera . Cannas nani funzionano bene in contenitori . Ricordate che le specie tipiche di canna può crescere alto 8 metri , tuttavia, e scegliere una posizione di conseguenza.
3

Usa il tuo giardino forcella o vanga per allentare il terreno nel tuo letto giardino ad una profondità di 12 a 14 pollici .
4

Aggiungere 2-4 pollici di materia organica ben compostati - , e mescolare nel terreno . Ciò è particolarmente importante nelle nuove aiuole . Cannas godono fertile , terreno umido .
5

Scavare una buca abbastanza profonda che sarete in grado di coprire il rizoma con 2-3 centimetri di suolo . Posizionare il rizoma orizzontale nel foro con gli "occhi" up . Lo spazio tra i rizomi varia a seconda della specie , ma è generalmente 1-3 metri .
6

Applicare pacciamatura al letto per aiutare a controllare le erbe infestanti e mantenere l'umidità del suolo . Cannas palo , se necessario.
7

acqua le Cannas se il terreno si asciuga . In generale , le piante nel terreno hanno bisogno di almeno 1 pollice di acqua a settimana e le piante in contenitori può avere bisogno di essere innaffiate giornalmente . Cannas non tollerano la siccità molto bene . Rimuovere fiori appassiti e tirare tutte le erbacce che accadono a germogliare nelle vostre aiuole .
8

Fertilizzare ogni quattro settimane con un fertilizzante contenente il 5 per cento di azoto , il 10 per cento fosfato , e il 5 per cento di potassio . Questa formulazione è noto anche come fertilizzante 5-10-5 .
9

Controllo canne per i segni di parassiti e malattie . Rulli foglia Controllo canna da tagliare e distruggere le foglie colpite , o applicare un insetticida commerciale. Lumache possono essere controllate utilizzando esca per lumache e rimuovere detriti intorno alla base della pianta . Canna ruggine è una malattia fungina che colpisce a volte gli impianti in ambienti con elevata umidità . Rimuovere ed eliminare le foglie colpite . Non lasciate che questi problemi si scoraggiare da piantare queste piante impressionanti - la maggior parte del tempo , Cannas hanno bisogno di pochissima manutenzione
10

Tagliare il fogliame indietro di circa 6 centimetri di altezza dopo la prima gelata . . Utilizzare una forchetta giardino o vanga per sollevare i rizomi dal terreno , e portarli dentro per memorizzare durante l'inverno . Conservare i rizomi in una scatola di plastica rivestita riempito di perlite o torba . Re- pianta in primavera , dopo il pericolo di gelate è passato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110664.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.