# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Il momento migliore per trapiantare Peonie

Le peonie sono piante da giardino vecchio stile con grandi fioriture vistose in rosa , rosso, bianco e marrone . Queste piante longevi , che crescono da un rizoma , fioritura solo per circa tre settimane all'inizio dell'estate , ma rimangono attraente nel giardino a causa della loro ordinata , l'abitudine mounded e profondo fogliame verde . In autunno , peonia fogliame assume arancio , rosso e vino tinte . Piantare

peonie pianta in pieno sole e terreno ricco modificato con un sacco di compost e letame compostato . Un buon drenaggio è essenziale; peonie non tollerano il terreno fradicio . Scavare un grande buco , modificare il terreno da esso e formare un cumulo di terra modificata nel fondo del foro . Appoggiare i rizomi peonia in cima alla collinetta così le gemme saranno 1 pollice sotto la superficie del suolo , quando il buco è riempito . Riempire il buco con suolo modificata e acqua a fondo per risolvere la pianta. Pacciamatura con 1 pollice di compost , paglia o trucioli di corteccia .
Moving

Se peonie diventano ombreggiato da alberi o arbusti di grandi dimensioni nel corso del tempo , è possibile spostarli in pieno sole . Alla fine di agosto o all'inizio di settembre , ha tagliato la peonia deriva a terra . Scavare il ciuffo con una forchetta spading , partendo 8 centimetri dalla base della pianta in modo da non danneggiare le spesse radici . Sollevare l'intero impianto su un pezzo di tela o un telo e spostarlo al nuovo sito . Piantare nel terreno modificata e acqua accuratamente. Una peonia trapiantato può non fiorire bene il primo o secondo anno dopo lo spostamento.
Divisione

peonie possono rimanere indisturbati per molti anni , è possibile a fare le divisioni da condividere con amici o piantare in altre parti del giardino . Il tempo per questo è anche la fine di agosto o all'inizio di settembre . Usando una forchetta spading e partendo 8 centimetri di distanza dalla base della pianta , scavare tutta la peonia. Scuotere o lavare il suolo . Usare un coltello affilato per dividere i rizomi , assicurandosi che ognuno ha due " occhi " o gemme. Ripiantare o pentola immediatamente.
Cura

pacciame peonie appena piantati o trapiantati con 3 pollici di paglia , foglie triturati o compost per proteggere la pianta durante il suo primo inverno . Tirare la pacciamatura indietro dalla base della pianta in primavera quando inizia la crescita . E 'una buona idea per tagliare fuori i boccioli dei fiori di peonie appena piantati o trapiantati in modo che possano dedicare il loro primo anno di coltivazione radici e foglie .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110985.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.