# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Effetti di Fertilizzanti in un ambiente acquatico

fertilizzazione può essere un buon modo per restituire sostanze nutritive tanto necessarie al suolo . Tuttavia, l'applicazione di fertilizzanti in modo errato può fare più male che bene . Quando il terreno è saturo di nutrienti , possono facilmente trovare la loro strada nelle fonti di acqua , dove possono causare una serie di problemi nell'ambiente . Alga Crescita
alghe è la pietra angolare della vita acquatica .

Quando un ambiente acquatico è invaso da sostanze nutritive dal concimi , questo aumenta la riproduzione di organismi algali che sono sempre presenti in acqua . Mentre alcune alghe è necessario - risulta anidride carbonica liberata da animali acquatici in ossigeno - troppo alghe è un problema . Quando fertilizzante solleva i nutrienti ad un livello che altre piante e animali non possono consumare , le alghe crescerà fuori controllo e formano uno strato sulla superficie dell'acqua . Questo accade in ambienti piccoli come stagni e grande come l'oceano . Una volta che questo strato di forme alghe , può bloccare luce solare di raggiungere gli altri vegetali ed animali nell'ambiente . Fioriture algali prolungate finiranno per strangolare l' altra vita nell'ecosistema .
Nitrati e pesce
Alcuni pesci sono molto sensibili ad azoto in acqua .

L'azoto è uno dei nutrienti chiave necessari dalle piante di prosperare . La maggior parte dei fertilizzanti progettati per prato e giardino uso contengono un'alta percentuale di azoto , che è in una forma facilmente utilizzabile dalle piante . Quando fertilizzante si fa strada in un ecosistema acquatico da applicazioni prato e giardino o da fertilizzanti stagno applicate impropriamente , un livello di azoto potenzialmente dannose in grado di sviluppare . Alcuni animali selvatici - come il pesce - non può tollerare elevate quantità di azoto nei loro sistemi , e l'esposizione prolungata può provocare la morte di intere popolazioni di pesci
Acqua potabile bagagli

fertilizzanti influenzano quelli al di fuori dell'ecosistema pure.

Quando fertilizzanti fanno la loro strada in serbatoi o percolare attraverso il suolo di contaminare sorgenti di acqua potabile , i risultati possono portare alla sindrome blue -baby . Alto contenuto di azoto può essere estremamente dannoso per i bambini di meno di 6 sei mesi; madri che allattano che ingeriscono l'acqua può passare il contenuto di azoto ai loro figli . Uno dei segni che l'acqua potabile è stata contaminata da fertilizzanti è un forte , cattivo odore proveniente dall'acqua . L'acqua deve essere filtrata e controllata da un ufficio di estensione college locale . Se ci sono i fertilizzanti presenti nell'acqua potabile , ci sono problemi più probabili che si verificano alla fonte d'acqua come la crescita delle alghe .

Benefici effetti
ambienti ad alto traffico possono beneficiare di fertilizzanti .

Non tutti i fertilizzanti hanno un effetto negativo su un ambiente acquatico. Se applicata correttamente , fertilizzanti possono rendere le piante acquatiche sane e in grado di sostenere grandi popolazioni di animali più grandi . Nelle grandi aree ad alto traffico , fertilizzanti possono essere applicati con moderazione per mantenere il contenuto di alghe di uno stagno per assicurarsi che ci sia abbastanza riciclaggio di ossigeno e anidride carbonica per sostenere la vita . Allo stesso modo , concimazione stagni che hanno un ambiente animale fiorente aiuterà mantenere abbastanza vita vegetale nello stagno di sostenerli.

I contenuti di fertilizzanti usati in questi ambienti si differenziano da quelli utilizzati a terra , e mentre comprendono alcuni dei le stesse sostanze nutrienti di base che sono in forme diverse , quali fosfato e ammonio polifosfato . C'è un delicato equilibrio tra concimazione responsabile e inondare l'ambiente con sostanze chimiche insalubri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111155.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.