" Shamrock " inkberry si riprenderà dalla potatura meglio se viene eseguita alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera , quando la pianta è ancora dormiente , poco prima che si verifichi la crescita a livello di primavera . Questa pianta può sopportare la potatura luce durante tutto l' anno per mantenere la sua forma o controllare la sua diffusione , come necessario . Potare il inkberry quando le condizioni sono asciutte per evitare la malattia accidentale diffusione .
Routine annuale potatura
uso taglienti , forbici sterili o loppers per tagliare le punte off di rami inkberry per controllare le dimensioni e la forma della pianta . Tagliare troppo vigorosa , fuori luogo o sfregamento rami. Rendere ogni taglio leggermente inclinato e appena sopra un ramo di giunzione , nodo foglia o germoglio rivolto nella direzione desiderata . Tagliare tutti i polloni che crescono dalla terra di là di dove si desidera il " Shamrock " inkberry per diffondere , rendendo ogni taglio o leggermente sotto il livello del suolo.
potatura di ringiovanimento
piante inkberry Anziani recuperare bene dal occasionale potatura di ringiovanimento . Grave la potatura di questo tipo è giustificata quando l'arbusto comincia a guardare leggy , con poca o nessuna fogliame sulle parti inferiori dello stelo . Tagliate i gambi di nuovo al livello del suolo prima che il colore crescita primaverile . Una nuova crescita comincia ad emergere , di tornare troppo vigorosi nuovi germogli , tagliando le punte ramo , per favorire una fitta abitudine. Regolare l'umidità del terreno aiuta il inkberry mantenere il suo fogliame inferiore, contribuendo a minimizzare sugli arti e la necessità di potatura di ringiovanimento .
Maintenance potatura
potare fuori porzioni di inkberry che sono morto , danneggiato o malato , non appena si nota il problema . Controllare l'arbusto di tanto in tanto , alla ricerca di potenziali parassiti di " Shamrock " inkberry come scale e spittlebugs e malattie come il punto del foglio . Potare le parti interessate del inkberry , rendendo qualsiasi taglio parecchi centimetri sotto il danno o la sezione malato nel tessuto sano e smaltire le sezioni dell'impianto di rimuovere dal inkberry e altra vegetazione desiderabile. Eseguire la potatura per eliminare parti del inkberry con macchie fogliari solo quando le condizioni sono asciutte per evitare di disperdere le spore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112250.html