# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Il momento migliore per potare Nandinas

Nandina ( Nandina domestica) è anche conosciuto come bambù celeste, anche se non ha alcuna relazione con la pianta di bambù . Prende il soprannome dal fatto che il suo fogliame assomiglia stranamente a quella del bambù . Nandina è un arbusto legnoso con interesse tutto l'anno . Essa porta fiori in primavera e bacche in autunno, quando il fogliame diventa rosso , oro e arancio . Uno degli aspetti più importanti della cura Nandina è potatura annuale . Time Frame

Nandina produce fiori nella tarda primavera o in estate , che rendono strada bacche verdi . Questi maturano un colore rosso colpisce in autunno e rimangono sulla pianta per tutto l'autunno e l'inverno a volte . Mentre la primavera la potatura è appropriato per molti arbusti , se si riduce la Nandina in primavera , si corre il rischio di non avere frutti di bosco nella stagione successiva . Il momento ideale per potare è in inverno .

Strumenti

L'atto di potatura una pianta provoca ferite , e il modo migliore per ridurre al minimo il ferimento è quello di utilizzare gli strumenti giusti e il loro mantenimento tagliente. Due tipi di strumenti sono utilizzati per potare la nandina . Utilizzare bypass forbici per tagliare rami e germogli che misurano 3/4 pollici di diametro e più piccoli . Potatori di bypass , mentre più costosi di quelli incudine di tipo potatori , fare un taglio pulito. Per la crescita di misura fino a 1 3/4 pollici di diametro uso Troncarami .
Strategia

Quando potare la Nandina , si imposta il palco per il la crescita a seguito della stagione . Potare un quarto dei gambi , distanziati in modo casuale intorno al Nandina , al suolo . Potare un'altra un quarto dei gambi fino a un terzo dell'altezza del arbusto e un altro un quarto a due terzi dell'altezza della pianta . Consentire l'altro quarto degli steli di rimanere unpruned . Questo effetto sfalsato sarà in mostra fiori e bacche della prossima stagione .
Dopo la potatura Cura

Dopo la potatura è un buon momento per fertilizzare il Nandina per essere pronto per l'imminente stagione. Utilizzare un concime granulare 10-30-10 secondo la tariffa indicata sulla confezione per le dimensioni del vostro nandina . Cospargere il fertilizzante sul terreno , a partire da 6 centimetri di distanza dalla base del arbusto , e utilizzare un rastrello per stenderlo 1 piede oltre l' ala gocciolante . L'acqua ad una profondità di 8 pollici , e stabilire un nuovo strato di pacciamatura se lo si utilizza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112843.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.