Giardini acquatici costituiti da un contenitore , acqua e piante . Pesci e altri animali amanti dell'acqua , opera rock, fontane , cascate, sistemi di filtrazione , aeratori e illuminazione d'accento può essere aggiunto per estetica e per creare un abbastanza indipendente , micro- ecosistema . Materiali di colore scuro sono incoraggiati per il rivestimento del giardino d'acqua , in quanto scoraggiano la crescita delle alghe . Tutti i giardini d'acqua richiedono una certa quantità di manutenzione , anche se un giardino d'acqua ben pianificata , con un sano equilibrio di piante e animali specifici sarà in gran parte prenderà cura di sé , riducendo al minimo la necessità di più di occasionali operazioni di manutenzione .
Posizione
Idealmente , giardini d'acqua hanno bisogno di un minimo di sei ore di sole al giorno . Poiché il peso di molti litri d' acqua rende contenitori free-standing difficile o impossibile muoversi , considerare attentamente la posizione prima del tempo . Non costruire giardini d'acqua vicino agli alberi , in quanto non solo forniscono ombra , ma far cadere le foglie , creando potenziali problemi e più lavoro .
Selezione impianto
Scegli piante con attenzione, come tutti hanno esigenze diverse. Considerare il tipo di terreno , la profondità del contenitore , il clima , l'esposizione al sole e il tempo necessario per la manutenzione . Altre considerazioni importanti sono i tipi di pesci e altri animali che si prevede di includere , aerazione e il modo in cui le piante svernano . Le piante possono essere piantati direttamente nel terreno sul fondo dello stagno , o piantate in vasi per le variazioni di altezza e una maggiore stabilizzazione .
Impianti di filtrazione
alghe cresce in acqua giardini senza un adeguato equilibrio di piante e pesci e grazie al cibo over - fertilizzazione e troppo pesce. Alcune piante possono aiutare a filtrare l'acqua con i loro vasti apparati radicali , tra cui crescione d'acqua , giacinto d'acqua , impianto di mosaico , strisciante palude piselli , lattuga d'acqua e piume di pappagallo . Pianta abbastanza piante che almeno la metà della superficie dell'acqua è coperto di fogliame , e introducono pesce per contribuire al raggiungimento di un equilibrio . Da quattro a sei pesci rossi e una pianta di acqua di filtraggio per iarda quadrata sono consigliate per un giusto equilibrio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113501.html