Gewurztraminer offre una interessante combinazione di sapori dolci e piccanti . Tuttavia, l'uva Guwurztraminer è di per sé difficile crescere in climi freddi . Per renderlo più accessibile ai coltivatori freddo , Cornell University ha attraversato l'uva con la varietà Joannes Seyve . L'uva risultante è chiamato Traminette . Mantiene le interessanti caratteristiche aromatiche di Guwurztraminer , ma è in grado di essere coltivata in climi nordici
Riesling
Riesling è un vitigno con una lunga tradizione.; è stato coltivato in Germania dal 1400 . Riesling è un vino fruttato e l'aroma ricorda spesso le persone di mele . Essa detiene anche forti note floreali . Riesling è un vino tedesco , ma la vite è così ben si adatta al clima freddo che può essere coltivata con successo in una regione che cresce uva da vino .
Marquette
Marquette è un vitigno rosso adatte alla coltivazione in tempo freddo . E ' collegata al famoso Pinot Noir . Sapori come il pepe e la ciliegia si trovano nel vino e l'uva produce tipicamente vino rubino a colori. Questo vitigno sopravvive in climi così freddo che può essere coltivata con successo in Minnesota .
Frontenac
Frontenac è un altro vitigno freddo che sopravvive ai climi freddi dell'inverno Minnesota . Questa varietà Hardy è stato sviluppato presso la University of Minnesota specificamente allo scopo di ottenere un vino rosso saporito che potrebbero essere coltivata nella regione . Anche se le temperature sciopero -30 gradi Fahrenheit , l'uva produce ancora una coltura. Vino ottenuto da uve Frontenac dovrebbe emergere granato di colore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113523.html