1
determinare la differenza di temperatura tra l'ingresso della sostanza calda contro la sua temperatura in uscita. La temperatura di uscita non può scendere al di sotto della temperatura di ingresso della sostanza freddo . Sottrarre la temperatura di ingresso calda dalla temperatura di uscita caldo .
2
Occhiata coefficiente di scambio termico per il sistema scambiatore di calore . Scambiatori di calore a piastre sono in genere realizzati in acciaio o alluminio , che hanno entrambi i coefficienti di scambio termico di 25,0 W /m ^ 2 K.
3
Determinare la quantità di calore è necessario trasferire entro un determinato periodo di tempo per ottenere la velocità di trasferimento del calore . La quantità di calore dovrebbe essere in BTU mentre il periodo di tempo in ore . I valori in genere varia da 1 a 400 BTU /h .
4
Divide la velocità di trasferimento del calore dal trasferimento di calore coefficiente volte la differenza di temperatura per ottenere la superficie di trasferimento . La superficie di trasferimento è la quantità di superficie entrambe le sostanze dovranno entrare in contatto con mentre nello scambiatore di calore .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119432.html