1
Guarda il coefficiente di scambio termico per determinare il materiale utilizzato per costruire lo scambiatore di calore . La maggior parte degli scambiatori a piastre sono costruiti in acciaio o alluminio , entrambi i quali hanno un coefficiente di 25 Wm ^ 2 K.
2
calcolare la velocità di trasferimento di calore dividendo la quantità totale di energia che si desidera togliendo ( in BTU ) per il periodo di tempo ( in ore) che si desidera rimuovere l'energia .
3
Determinare la differenza tra la temperatura di ingresso e di uscita del refrigerante sottraendo la temperatura di uscita dalla temperatura di ingresso .
4
Divide la velocità di trasferimento del calore dalla temperatura volte differenza del coefficiente di scambio termico per ottenere la superficie di contatto dello scambiatore di calore . Il percorso all'interno della piastra determinerà la superficie di contatto per dimensione scambiatore di calore . Dividendo la superficie di contatto per il rapporto vi darà la dimensione complessiva dello scambiatore di calore è necessario .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119436.html