# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Legna & Stufe a gas

Mentre entrambe le stufe a legna e stufe a gas producono gli stessi risultati , ogni tipo di stufa offre diversi vantaggi e svantaggi . Comprendere queste differenze può aiutare a determinare quale tipo di stufa è meglio per voi . Vantaggi a legna

Una stufa a legna non solo fornisce un gradevole profumo di legna , ma agisce anche come un riscaldatore di zona. Stufe a legna possono essere installati in aree dove la maggior parte delle persone si riuniscono così come in zone più fresche della casa . Una stufa a legna consente inoltre agli utenti di manipolare la quantità di calore distribuito , che lo rende adatto per piccoli spazi . E una stufa a legna non richiede una connessione ad una linea del gas .

Vantaggi gas

Forse il vantaggio principale di una stufa a gas è la sua bassa manutenzione . Mentre stufe a legna sono progettati per ridurre la quantità di ceneri prodotte , esse devono comunque essere puliti e ri- caricati con legno fresco su base regolare . Dopo l'installazione di una stufa a gas , gli utenti devono semplicemente attivare la stufa ed è operativo in pochi secondi . Vista ambientale , dal momento che le stufe a gas rilasciano poco fumo , fumo eccessivo non viene espulso in aria .

Svantaggi

Uno degli inconvenienti più importanti quando si viene a stufe a gas sono i suoi costi operativi . Questo tipo di stufa deve essere collegato ad un gas naturale o linea gas propano liquido . I costi di esercizio per entrambi i tipi di gas varia a seconda di dove si vive ; tuttavia , Hearth.com afferma il gas naturale può costare 30 centesimi all'ora mentre le linee propano liquidi possono essere il doppio della quantità . Il mantenimento di una stufa a legna è forse il suo principale svantaggio . Perché legna manda sostanze chimiche pericolose nel camino , è necessario avere il camino spazzato almeno una volta all'anno . Una stufa a legna richiede anche la rimozione di cenere e legno sostituzione .
Costo

Il costo complessivo di una stufa a legna o gas varia a seconda dell'impianto costo, prezzo canna fumaria e la quantità di soldi spesi ogni anno per la manutenzione . Mentre il già citato può alterare notevolmente il prezzo di una stufa , a partire dal 2011 , il prezzo di una unità di stufa a gas varia da $ 1.000 a $ 3.500. Il prezzo di un costo stufa a legna tra $ 800 e $ 3.000. Al momento dell'acquisto sia a legna o stufa a gas , di indagare sempre il prezzo totale con l'installazione prima di acquistare .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120518.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.