split - sistema di aria condizionata centrale è costituito da un armadio metallico esterno che ospita il compressore e condensatore e un armadio coperto che contiene l'evaporatore . Spesso , con sistemi split , l'armadio coperta ospita anche un forno o la parte interna di una pompa di calore . Il cabinet o condotto di alimentazione principale di questo forno o pompa di calore diventa il percorso di installazione di evaporatore di un condizionatore d'aria . Per le case che hanno già una fornace , l'installazione di uno split -system è la scelta meno costosa .
Confezionato
L'evaporatore , compressore e condensatore di un condizionatore d'aria centrale confezionato si trovano nello stesso armadio . Questo cabinet è di solito collocato all'aperto su un tetto o su una lastra di cemento adiacente alla fondazione della casa . Il condizionatore d'aria compressa è quindi collegata alla casa utilizzando condotti di alimentazione dell'aria e ritorno che provengono dall'interno della casa attraverso una parete esterna o sul tetto . Molti condizionatori includono un forno a gas naturale o serpentine elettriche , il che significa che un forno interno separato non è necessario.
Endocrine sistemi Mini -Split
Un tipo speciale di split- sistema di aria condizionata è il sistema di mini -split . La differenza tra i tradizionali condizionatori split-system e sistemi mini -split è che con il sistema di mini -split ogni stanza o zona ha il proprio gestore di aria collegato all'unità esterna per mezzo di un condotto che trasporta le linee elettriche , refrigerante e condensa . La mancanza di condotti riduce le perdite di energia , risparmiando denaro . Inoltre , poiché ogni stanza o zona dispone di un gestore dedicato aria , la temperatura di ogni spazio può essere controllato individualmente . Tuttavia , mini - split costano il 30 per cento più di un condizionatore split-system aria centrale standard della stessa dimensione , secondo il Consiglio Americano per l'Energia un'economia efficiente .
Di piccolo diametro Sistemi High- Velocity
sistemi ad alta velocità di piccolo diametro sono anche un tipo di sistema split . Questi sistemi utilizzano condotti flessibili isolati abbastanza piccolo per installare più facilmente in pareti esistenti rispetto condotte tradizionali . Questi sistemi utilizzano una speciale ventilconvettore e trattamento aria unità di produrre aria ad alta pressione e la forza attraverso i condotti più piccoli . Tuttavia, questi sistemi sono meno efficienti rispetto ad altri tipi di aria condizionata centralizzata.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-additions/1006121977.html