Tutte le microonde hanno quattro componenti di base . Il guscio esterno e camera di cottura forniscono la struttura per il forno . Il quadro di comando è un interruttore che controlla in genere il tempo di cottura e frequenza delle microonde . Dietro la console sono il trasformatore ad alta tensione e magnetron . Il trasformatore aumenta la corrente elettrica in ingresso fornita al magnetron . Il magnetron è un tubo vuoto specializzato che trasforma energia elettrica in radiazione a microonde .
Radiazione a microonde
Le microonde sono una forma di elettromagnetica ( EM) di energia o la radiazione . Come altre forme di radiazione elettromagnetica , microonde costituiti da fasci discreti di energia chiamati fotoni che viaggiano nel vuoto alla velocità della luce . Radiazione a microonde comprende energia EM con frequenze comprese tra 1 e 300 GHz .
Microonde Interazioni
seconda del tipo di materia incontrati da microonde , possono essere trasmessi , che si riflette , rifratta , assorbita o attenuato (parzialmente assorbiti ) . Aria secca nel forno a microonde permette la trasmissione della radiazione a microonde senza impartire una quantità significativa di energia alle molecole d'aria . Se il vapore ha raccolto nella camera di cottura la cottura dei cibi , però , l'energia a microonde interagisce con le molecole d'acqua nella camera .
Come Cuochi cibo in un forno a microonde
Tre tipi di trasformazione dell'energia devono avvenire per cuocere i cibi nel forno a microonde . Corrente elettrica in ingresso viene trasformata in radiazioni microonde magnetron . Quando le microonde interagiscono con il cibo , le molecole di cibo diventano fisicamente agitato , trasformando EM microonde in energia cinetica (movimento ) energia . L'attrito tra le molecole di cibo in movimento genera energia termica o calore , che cuoce il cibo .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053841.html