Sicurezza antincendio e prevenzione impone l'uso di segnali di allarme per avvisare gli occupanti di un'abitazione di un potenziale incendio. I rivelatori di fumo e rivelatori vengono utilizzati a questo scopo , ma funzionano in modo diverso .
Fraintendimenti
I termini fumo di allarme e rilevatore di fumo a volte vengono usati in modo intercambiabile per riferirsi a fumare allarmi. Anche se rilevatori di fumo contengono un dispositivo di rilevamento di fumo , i due termini si riferiscono a diversi pezzi di attrezzature .
Identificazione
I rivelatori di fumo sono unità autonome con un sensore che rileva il fumo , e un audio e /o stimolo visivo per avvisare gli occupanti di un incendio . I rivelatori di fumo non sono autonomi e devono essere collegati con un sistema di allarme aggiuntivo per avvisare le persone in caso di emergenza .
Funzione
I rivelatori di fumo funzionano su un circuito , che informazioni relè di un modulo di controllo centrale . Il modulo di controllo poi suona un allarme . I rivelatori di fumo funzionano in modo simile , ma tutto il cablaggio e componenti sono alloggiati in una unità . I rivelatori di fumo possono essere collegati a lavorare in collaborazione con altri allarmi in casa . Quando un rilevatore di fumo rileva un incendio , tutti gli allarmi di fumo su un circuito cablato suonerà .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130529.html