Le aziende , come magazzini, centri commerciali e impianti industriali possono utilizzare i rilevatori di incendio a infrarossi per monitorare i loro più grandi, edifici più aperti . Il tipo specifico di rivelatore infrarosso impiegato varia in base al tipo di materiale nell'edificio .
Caratteristiche
Le più rivelatori incendio infrarossi consistono di un ricevitore e trasmettitore che utilizzano un fascio di luce infrarossa . Se qualcosa oscura il fascio luminoso , il rivelatore a infrarossi farà scattare un allarme . Alcuni rilevatori di incendio a infrarossi rilevano brace all'interno di due metri e può vedere in un raggio di 90 gradi dalla loro posizione.
Tipi
Alcuni rilevatori di incendio a infrarossi utilizzano immagini termiche su una visione a schermo per rilevare gli incendi , mentre altri usano scintille o rilevazione fiamma sensori che rilevano lunghezze d'onda infrarosse più corte . Rilevatori di emissioni Nero corpo - calore in grado di rilevare ad alta energia e incendi a bassa temperatura , come quelle su nastri trasportatori del carbone .
Considerazioni
Il tipo di fuoco colpisce l'efficacia di un rivelatore di incendio a infrarossi . Alcuni rilevatori di incendio a infrarossi non rileveranno olio , carburante , alcool o incendi nonhydrocarbon , perché quei fuochi non generano abbastanza calore . Meteo o altitudine possono anche incidere su questi rivelatori d'incendio .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130591.html