Quando si tratta di fumare installazione del rilevatore , le zone più importanti della casa sono le camere da letto e corridoi interni che portano a queste stanze , secondo il National Fire Protection Agency . Il posizionamento di rilevatori di fumo all'interno di ogni camera da letto o corridoio è anche importante , in particolare nei casi in cui l'occupante può essere un fumatore .
Regola
Thumb
Nelle case residenziali , rivelatori di fumo devono essere installati nelle camere da letto e in aree che portano a camere come devono essere abbastanza forte da svegliare il dormiente in caso di incendio . Una buona regola , secondo il sito web Ohio State University Extension , è quello di mettere un rilevatore di fumo tra le camere da letto e il resto della casa , ma sempre più vicino alle camere da letto . Ad esempio , a Chicago , i residenti sono tenuti per legge a installare rilevatori di fumo entro 15 metri dell'ingresso camera da letto se c'è una zona notte della casa , mentre le camere più di 30 metri richiedono oltre due rivelatori .
Open- e a porte chiuse camere da letto
Se l'occupante camera da letto chiude la sua porta di notte , un rilevatore di fumo deve essere posto in sala , in particolare se l'occupante è un fumatore o non udenti . La porta della camera chiusa è un buon modo per evitare che un incendio di entrare nella stanza , ma senza un allarme direttamente in camera , l'occupante non può sentire la sveglia corridoio . Nelle case unico piano in cui porte camera da letto restano aperti durante la notte , un rilevatore di fumo dovrebbe essere installato nel corridoio che porta alle camere da letto mentre le case più piani devono rilevatori in cima alle scale che portano alla zona notte . Case a più livelli dovrebbero anche avere un allarme antincendio su ogni livello , compreso il piano interrato .
Parete Posizionamento
Per una protezione ottimale , è necessario installare il rivelatore di fumo sul soffitto o alto sulla parete , dove può identificare aumento del fumo . Quando si installa il rilevatore su una parete , evitare di montare il rivelatore vicino condotti di riscaldamento o di raffreddamento , che possono deviare il fumo lontano dal rilevatore . Una buona regola per il posizionamento a parete , secondo il sito CheckThisHouse.com , è il più vicino al centro del soffitto possibile, ma almeno 4 centimetri di distanza dalle pareti laterali e angoli . Se si installa uno su una parete , assicurarsi che sia posizionato non più di 4 centimetri dal soffitto e 12 centimetri da terra . Su soffitti inclinati , i rivelatori devono essere posizionati entro 3 pollici del punto più alto del soffitto .
Interconnesso Allarmi
Nelle case con più zone notte o pavimenti , un rivelatore di fumo è interconnesso una scelta intelligente . Rivelatori interconnessi fanno scattare l'allarme in tutta la casa , se un rilevatore rileva un incendio , che può aggiungere più tempo per la fuga , secondo la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti . La CPSC raccomanda inoltre che ogni famiglia a sviluppare una strategia di uscita del fuoco , con più uscite da letto individuati e un'area meeting pre - determinato per tutti i membri della famiglia una volta fuori .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130595.html