I rivelatori di fumo sono bagnini , e ogni casa ha bisogno di almeno due. Purtroppo , le persone muoiono in incendi in quanto disattivano i loro rilevatori dopo aver affrontato i falsi allarmi . Prima di sostituire i vostri rilevatori di fumo , imparare ciò che provoca falsi allarmi , in primo luogo . È inoltre possibile trovare rilevatori di fumo con pulsanti di disturbo che tacere gli allarmi senza disabilitare tutte le periferiche .
Come rivelatori di fumo funzionano
I rivelatori di fumo funzionano in due modi . Un rivelatore a ionizzazione utilizza una corrente elettrica che rileva sia particelle di fumo visibili e invisibili . Un rivelatore fotoelettrico ha un piccolo fascio di luce all'interno che rileva più grandi, particelle di fumo visibili . Interruzione della corrente elettrica o il fascio di luce fa sì che l'allarme suoni . Rilevatori fotoelettrici in genere hanno un minor numero di falsi allarmi . Alcuni rilevatori di fumo utilizzano entrambi i tipi di tecnologia .
Polvere, sporcizia e insetti
I rivelatori di fumo posti in aree polverose come soffitte o garage spesso ottenere sporco, polvere o accumulo di insetti . Lo sporco e la polvere vengono rilevati come particelle di fumo sarebbero , così suona l'allarme . Lo sporco e polvere possono anche fare gli allarmi molto sensibili , e insetti vivi possono attivare allarmi pure.
Condensa
Simile a polvere e sporcizia , particelle di vapore possono inondare rilevatori . Un rilevatore di fumo nei pressi di una porta o di una finestra al di fuori può sembrare un falso allarme quando si condensa all'interno del dispositivo . Questo può accadere quando si apre una porta per l'aria fredda esterna . Inoltre , non posizionare i rilevatori di fumo troppo vicino alla porta del bagno dove il vapore da docce fughe .
Fumo
I rivelatori di fumo sono progettati per suonare gli allarmi in presenza di fumo , per cui è senso che averli vicino cucine può causare falsi allarmi . Il fumo di cottura regolare o da fuoco senza fiamma di plastica in lavastoviglie provoca facilmente gli allarmi a suono . E ' consigliabile installare rilevatori di fumo al di fuori della cucina .
Età
rilevatori di fumo vecchio possono iniziare a fallire , e falsi allarmi può essere un sintomo . Rivelatori devono essere sostituiti ogni otto a 10 anni. Se avete ereditato un rilevatore di fumo , controllare il retro del dispositivo per la data .
Interruzioni elettriche
Se il rilevatore di fumo è cablato e non , interruzioni di alimentazione a batteria o il cablaggio allentato può causare l'allarme che suona quando viene ripristinata l'alimentazione . Se falsi allarmi si verificano frequentemente , controllare il cablaggio prima di sostituire il dispositivo .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130635.html