Quasi tutte le attività commerciali over- the-counter pulizia del forno fanno uso di una idrossido di sodio o idrossido di potassio . Queste sostanze sono entrambi estremamente alcalini , e loro odori possono irritare gli occhi e le vie nasali . Fanno bene il loro lavoro a causa della loro natura alcalina , e le macchie forno spesso non sono partita per loro. Tuttavia, se viene utilizzato troppo o sostanze chimiche del pulitore permeano un forno , persistente vapori possono causare e richiedono un agente neutralizzante .
Aceto
aceto comune è chimico molto debole acido acetico , ed è utilizzato in una varietà di processi di preparazione degli alimenti . In chimica , il modo migliore per contrastare l'effetto di una soluzione alcalina è quello di applicare una soluzione acida ad esso fino a quando il pH viene viene portato a livelli gestibili . Aceto stessa ha un pH di 2,4-3,4 , che significa che è sufficientemente acido per servire come agente neutralizzante utile contro la maggior parte agenti alcalini .
PH
pH è il segreto dietro come l'aceto può neutralizzare la pulizia del forno a base di liscivia . Perché è un acido e basso pH , può , in effetti, " tirare " il livello di pH fortemente alcalino di un forno più pulito di nuovo a livelli tollerabili . Ciò può rendere utile nel trattare con forti odori pulizia del forno . Può anche essere usato per neutralizzare forno pulito sulla pelle , troppo .
Considerazioni
pH perfettamente neutro è 7.0 . Tuttavia , non è necessario per l'aceto per tirare forno pulitore tutta la strada fino a quel livello per essere efficace . Riducendolo a 9,0 o così spesso è più che sufficiente per ridurre l'odore . Nella maggior parte dei casi , si dovrebbe applicare il 100 per cento di aceto . Tuttavia , odori forno puliti su molte superfici spruzzate spesso possono essere trattati con una soluzione 50/50 acqua- aceto. Si può ancora regolare la forza verso l'alto in base alle esigenze , però.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083502.html