La misura di alcalinità viene utilizzato per determinare come resistente l'acqua della piscina è quello di neutralizzare l'acido . Per mantenere igienizzato e piscina di acqua in modo armonioso, kit di test per le piscine indicare che una normale lettura alcalinità dovrebbe cadere da qualche parte tra 80 e 120 parti per milione ( ppm ) . Troppo alcalinità avrà effetti negativi sulla piscina chimica e letture di pH . L'alcalinità funge da tampone al pH , il che significa che quando l'alcalinità è equilibrato , il pH è più probabilità di rimanere in campo neutro pure.
Cause
in molti casi , al momento della prima riempire una piscina o di apertura per la stagione primaverile , i livelli di alcalinità possono avere bisogno di essere sollevato . Proprietari di piscina che sovrastimano la quantità di alcalinità crescente chimica di cui hanno bisogno a volte può spingere l'alcalinità a livelli superiori a 120 ppm. Questa ragione e un altro completamente fuori controllo è le letture di alcalinità nel vostro particolare fornitura di acqua . In alcune zone alcalinità è superiore ad altri . Pertanto, quando riempire la piscina per la prima volta , i livelli di alcalinità può essere necessario abbassare .
Conseguenze
alta alcalinità deve essere abbassata immediatamente per evitare altri problemi di chimica piscina legati che avrà più tempo , energia e denaro per rimediare . Elevata alcalinità può portare ad acqua torbida , prurito della pelle e del cuoio capelluto , problemi di circolazione dell'acqua con il filtro , ridotta efficacia cloro e una difficoltà la ricezione di un accurato e stabilizzato lettura del pH . Il pH è difficile da stabilizzare perché il buffer che regola il pH non è in equilibrio sia. Anche se l'alcalinità e il pH sono entità troppo separati , sono dipendenti l'uno dall'altro .
Rimedio
alta alcalinità è facilmente risolvibile con l'aggiunta di bisolfato di sodio per la vostra piscina , che viene spesso commercializzato come il pH e l'alcalinità moltiplicatore o pH -up . La chimica di abbassare sia alcalinità e il pH è uno e lo stesso . Per abbassare accuratamente l'alcalinità ai giusti livelli , è necessario testare l'acqua . Determinare quanto è necessario abbassare l'alcalinità e quanti galloni di acqua è necessario trattare . Consultare le linee guida del prodotto prima di aggiungere i prodotti chimici per l'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097448.html