# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Come trapiantare un vecchio Wisteria & Grapevine

Wisteria ( . Wisteria spp ) e l'uva ( . Vitis spp ) sono due grandi vitigni a foglia caduca con le abitudini di crescita notevolmente simili . Entrambi crescono del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 9 e dare una sensazione calda e rustica al paesaggio quando coltivate su un pergolato o recinzione. A volte , a causa di ristrutturazioni panorama o per altre ragioni , può essere necessario trapiantare grande , uva più; glicine . Il compito richiede una certa lavori pesanti , ma può essere realizzato con sorprendentemente poco danno alle viti se fatto durante il periodo di riposo vegetativo invernale . Cose che ti serviranno
Spade pala
Cazzuola
potatori mano
loppers Bypass
Sega
Compost
pacciame
foglio o telo
di tela Mostra Altre istruzioni
1

Tagliate dell'uva e della vite glicine , lasciando solo 3 o 4 piedi del tronco principale. Effettuare il taglio finale nel tronco principale della vite con un angolo di 45 gradi .
2

Scavare una trincea con una pala vanga in un raggio di 2 metri intorno alla base del tronco . Rimuovere tutto il terreno attorno ad ogni radice che attraversa la trincea per evitare di opacizzare il vostro strumento da taglio , poi tagliate ogni radice . Uva e glicine sono poco profonde radici , in modo che la trincea deve essere solo circa 6-8 cm di profondità.
3

Allentare il terreno rimanente tra la trincea e il tronco della vite . Rimuovere tutto lo sporco dal tronco , facendo attenzione a non danneggiare le radici più grandi .
4

Dig nel terreno sotto le principali radici laterali , una volta che sono stati esposti per liberare eventuali radici che possono essere in crescita verso il basso . L'obiettivo è quello di trapiantare una massa radice di circa 4 metri di diametro e 1 piede di profondità. Tutte le radici che ancorano la pianta nel terreno sotto di 1 piede possono essere tagliati per liberare la vite .
5

Stendere un telo o un foglio o tela sotto le radici scavate e usarlo per spostare la vite al posizione in cui deve essere ripiantati . A seconda delle dimensioni della vite , questo può richiedere fino a quattro persone - uno sollevare ogni angolo del telo . Le viti devono essere trapiantati immediatamente.
6

Dig un buco abbastanza grande da contenere tutte le radici . Seppellire la massa principale in modo che le radici più in alto sono solo un centimetro o poco al di sotto della superficie del suolo . Incorporare 10 o 12 pale di compost in buca d'impianto come il suolo viene sostituito . Spingere del suolo in tutti i piccoli angoli della massa radice quindi non c'è aria residua intorno a qualsiasi delle radici . Pesti il ​​terreno con fermezza e acqua accuratamente .
7

Applicare 3 o 4 pollici di pacciame sopra la zona principale per mantenere le radici fresche e conservare l'umidità durante la stagione di crescita in arrivo . Sarà di due o tre anni prima di glicine e uva cominciano a fiori e frutta di nuovo dopo essere stato trapiantato in questo modo.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020973.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.