# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Filipino Mango Coltivazione

Una frutta tropicale pregiato per la sua succosità e sapore , mango ( Mangifera indica) è originario dell'Asia meridionale . Grandi alberi sempreverdi crescono a 65 metri di altezza in climi tropicali . Hanno bisogno di un clima privo di gelo e sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 10 ter a 11. Ci sono due razze di mango, uno da India e un altro dalle Filippine e Sud-Est asiatico . Diverse varietà sono coltivate per l'esportazione nelle Filippine , ma il più famoso mango filippina è " Carabao " ( Manigifera indica " Carabao " ) . Verde è acido , il giallo è dolce

chiamato anche " Manila Super Mango , " " Carabao " è acida quando verdi , ma i filippini mangiare il frutto acerbo immerso in pasta di gamberetti . Completamente maturo , il frutto ha colore giallo , dolce , polpa meno fibrosa . Il Guinness dei primati elenca " Carabao " come la più dolce del suo genere . La pelle è arrossata verde con il giallo o completamente giallo, con allungati , frutta a forma di rene pesa circa 10 grammi e maturazione precoce a metà stagione . Nelle Filippine , gli alberi crescono nei cortili e nelle piantagioni commerciali . Negli Stati Uniti , questa varietà è meno freddo resistente rispetto ad altre cultivar di mango e ha bisogno di una serra per sopravvivere
Ottenere un avvio

" Carabao " . cresce dal seme , ma non c'è alcuna garanzia che la piantina sarà un " Carabao " invece di un ibrido con differenti qualità . Come membro del ceppo di manghi dalle Filippine e l'Asia meridionale , " Carabao " ha polyembryonic semi che possono germogliare fino a quattro possibili piantine . Una piantina è un ibrido , e gli altri sono riproduzioni vegetative della controllante . Non si sa che hai tempo fino la piantina cresce abbastanza grande per vedere se ha le caratteristiche del genitore . L'unico modo sicuro per ottenere un " Carabao " è quello di barbatelle da un genitore conosciuto. Negli Stati Uniti questo è difficile, perché questa varietà non è ampiamente coltivato . Anche se talee erano disponibili , solo il 40 per cento delle barbatelle con successo in condizioni ottimali .
Germoglia un Seme

Rimuovere tutta la carne da una fresca " Carabao " sementi e rimuovere la buccia dal paring intorno al bordo convesso con un coltello affilato . Evitare di intaccare il kernel interno , che finalmente scivolare fuori dalla buccia . Spolverare il kernel con un fungicida , pianta in nuovo , ben drenante invasatura mix , posizionandolo sul bordo concavo e lasciando 1/4 dello sticking seme sopra il suolo . Piantine prendono circa tre settimane per germogliare , più breve con calore inferiore . Separare con attenzione le molteplici piantine subito dopo germinazione , facendo attenzione a non danneggiare le foglie seme . Piantine di fiori e frutta in 3-6 anni.
Crescere l'Albero

la piantina di mango cresce, trasferirlo contenitori più grandi come le radici riempiono ogni piatto . Poiché negli Stati Uniti sarà crescere all'interno o in serra , utilizzare una grande vasca montato su rotelle o un carrello impianto per il trapianto finale . " Carabao " è più tollerante alto tasso di umidità di cultivar indiane , ma sarà comunque beneficiare di un flusso d'aria adeguato. Lavare l'albero su base settimanale per rimuovere eventuali infestazioni di acari . Effettuare controlli periodici per la cattura di cocciniglie , afidi e altri parassiti delle piante mentre le popolazioni sono ancora piccoli . Tenere alberi ben irrigato fino a dopo il raccolto della frutta , poi ridurre annaffiare a un livello che eviti solo appassire per uno o due mesi , quando è possibile riprendere un livello di annaffiature regolari per promuovere la fioritura . Potare l'albero nel tardo inverno o all'inizio della primavera per tenerlo a misura.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022537.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.