1. Cuocere a fuoco lento il peperoncino più a lungo. Ciò consentirà al liquido di evaporare, riducendo il volume e aumentando lo spessore.
2. Aggiungi una sospensione di amido di mais. Mescola parti uguali di amido di mais e acqua per formare un impasto. Quindi, sbatti l'impasto nel peperoncino un po' alla volta fino a raggiungere la consistenza desiderata.
3. Aggiungi masa harina. La masa harina è un tipo di farina di mais utilizzata per preparare tamales e tortillas. Può essere utilizzato anche per addensare il peperoncino. Mescolare la masa harina nel peperoncino fino a quando non si sarà sciolto e il peperoncino si sarà addensato.
4. Aggiungi pangrattato o cracker. Pangrattato e cracker possono aiutare ad assorbire il liquido in eccesso e ad addensare il peperoncino. Incorporate poco alla volta il pangrattato o i cracker finché il peperoncino non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
5. Aggiungi la purea di verdure. Le verdure frullate, come carote, patate o fagioli, possono aiutare ad addensare il peperoncino e ad aggiungere ulteriore sapore. Incorporate la purea di verdure al peperoncino fino a raggiungere la consistenza desiderata.
6. Aggiungi il formaggio grattugiato. Il formaggio grattugiato può aiutare ad addensare il peperoncino e aggiungere ulteriore sapore e cremosità. Aggiungete il formaggio grattugiato un po’ alla volta finché non si sarà sciolto e il peperoncino si sarà addensato.
7. Aggiungi un roux. Un roux è una miscela di farina e grasso che viene utilizzata per addensare salse e zuppe. Per preparare un roux, scaldare un po' di olio o burro in una padella a fuoco medio. Poi, aggiungete la farina fino ad ottenere un composto liscio e dorato. Mescolare il roux con il peperoncino finché non si sarà addensato.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006137641.html