Il segno più evidente di shock è avvizzimento e foglia di scolorimento . Foglie ingialliscono in un primo momento e inizieranno appassimento dai bordi quando una pianta comincia ad andare in shock . Se l'ammortizzatore è permesso di progredire , fiori saranno anche iniziare a calare e cadere . Nei casi più estremi , i punti inizieranno ad apparire sul gambo del fiore. Se vedi uno di questi segni meno di 24 ore dopo che l'impianto è stato spostato , il tuo ibisco è in stato di shock .
Trattamento Shock
Il modo migliore per trattare lo shock è quello di creare un ambiente estremamente umido per la pianta . Per fare questo , nebbia la pianta a fondo , prestando particolare attenzione alle foglie . Poi posto un sacchetto di plastica sopra la parte superiore della pianta di ibisco. La sacca deve adattarsi liberamente sopra la pianta ( non si vuole tagliare l'aria ), e sarà almeno semi-trasparente (completamente trasparente funziona meglio ) . Dopo un giorno , rimuovere il sacchetto . Le foglie dovrebbero guardare un po ' più verde . Dopo il trattamento con la borsa , l'acqua la pianta come normale per 2-3 giorni.
Monitorare l'impianto
Dopo aver rimosso il sacco , tenere d' occhio sulla pianta e cercare segni di guarigione . Le foglie devono reidratare immediatamente e cominciare a guardare paffuta . Macchie e avvizzimento dovrebbero sparire in 48 ore e l'impianto dovrebbe apparire completamente ringiovanito in tre giorni . Se la pianta non nasce di nuovo a vita , potrebbe essere stato troppo danneggiata dalla scossa di essere salvato .
Prevenzione Shock
Se avete bisogno di spostare l'impianto ancora una volta , ci sono diverse cose che puoi fare per evitare scosse trapianto. In primo luogo , preparare l'area che si sta trapianto la pianta e mettere un equilibrato mix di terriccio e terreno dalla zona che si sta trapiantando l'ibisco da . Dopo aver ripiantato l'ibisco , acqua immediatamente. Se possibile , provare a trapiantare l' ibisco al mattino , quando il sole non è al suo più caldo , soprattutto se si sta trapianto in primavera o in estate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105707.html