Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

Grapevine portinnesti &Opzioni Clone

Nei paesi in tutto il mondo , sempre più persone stanno cominciando a coltivare l'uva . Alcune di queste persone sono la produzione di uve di venderli al mercato come prodotti freschi , ed altri attrezzi da loro produzione di uve verso vari vini . Specialmente nel caso di produzione di vino , i tipi di viti coltivate hanno un effetto marcato sul prodotto finale . In particolare , portinnesti di vite e cloni di vite hanno il maggiore impatto sul gusto . Definizioni

portinnesti Grapevine sono i tipi di cultivar che si sviluppano in specifici tipi di uva , e vengono selezionati in base al tipo di vino coltivatore si desiderano per imbottigliare e vendere. Portinnesti non devono essere considerati solo in termini di produzione di caratteristiche impostati in tutte le condizioni . Piuttosto , essi dovrebbero essere pensati come specie che prosperano in determinate condizioni, al contrario di altri e producono un sapore caratteristico quando sono presenti tali condizioni . Cloni di vite sono copie geneticamente esatte di portinnesti . Clonazione offre la possibilità di coltivare viti dello stesso tipo su larga scala senza preoccupazioni delle differenze derivanti . Un altro aspetto interessante di cloni è la potenziale produzione di nuovi portinnesti in aree in cui facevano una volta male . Se una singola vite di una specie fa bene in condizioni normalmente sarebbe morto in , cloni possono essere fatte e utilizzati su larga scala per fare una cultivar che cresce nelle nuove circostanze .
Posizione

posizione gioca un ruolo importante nella crescita delle uve e il gusto del vino che sarà il prodotto finale . Due fattori di localizzazione sono importanti : le condizioni climatiche e del suolo . Chardonnay , per esempio , cresce meglio in climi freddi e in terreni ricchi di calcare . Cabernet sauvignon cresce meglio in climi non troppo freddo, ma non troppo caldo . Essi prosperano in terreni ghiaiosi . Come chardonnay , pinot noir uve fare bene in climi freddi e in terreni ricchi di calcare . Posizione non determina il gusto di un vino , ma poi , neppure la cultivar totalmente determinano il gusto . E ' la combinazione di un portinnesto vite desiderato coltivata nella zona di destra.
Mercato Appello

individui e le aziende che crescono uve devono scegliere i loro portinnesti di vite e cloni di vite non solo sulla base del tipo che si svilupperà meglio dove si trovano , ma anche sulla base di ciò che è buono ricorso mercato . Se la popolarità non è preso in considerazione , un vino può finire prodotta su larga scala che nessuna base minima di consumatori compreranno . Se il denaro deve essere fatto , piuttosto che perso , attenzione deve essere rivolta alle tendenze attuali . Ad esempio , quei vini che vendono di più nella regione della California sono chardonnay , cabernet sauvignon e pinot noir . Un coltivatore in questa zona potrebbe prendere in considerazione la popolarità costante di questi vini e scegliere di farle crescere , piuttosto che le cultivar che si sarebbero sviluppati in vini che vendono meno .

Parassiti e Resistenza

un ultimo punto che deve essere preso in considerazione da coloro che coltivano uve è commercialmente la capacità di un determinato portinnesti di vite e dei suoi cloni per crescere sano nelle condizioni appropriate . Certi portainnesto possono naturalmente essere resistenti ad alcune malattie , ma in generale , cloni che risultano più interessanti di sviluppare correttamente , in quanto sono geneticamente coltivate in un modo tale da estirpare problemi tipici della particolare cultivar . Rootlouse fillossera , per esempio, è un grave problema per le cultivar di Vitis vinifera piantati in Stati Uniti orientali . Portinnesti e cloni sono oggi prodotti che sono resistenti al parassita . Informazioni su diversi portinnesti di vite e resistenza cloni ' per varie malattie e parassiti possono essere ottenute al momento in cui vengono acquistati o presi da un altro produttore .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023245.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com