propagazione utilizzando talee erbacee è il mezzo migliore per produrre una quantità enorme di piante. Prendere talee durante o immediatamente dopo la fioritura in tarda primavera o all'inizio dell'estate . Tagliare a 4 - alla sezione 6 pollici della crescita della stagione in corso , tagliare la punta e rimuovere la parte inferiore due foglie lasciando quattro nodi . Mantenere le talee umido e lo spazio loro ampiamente su una sabbia e torba letto propagazione. Usare un panno all'ombra per mantenere la luce del sole al 50 per cento e mantenere l'umidità vicino al 100 per cento . Rimuovere il panno all'ombra una volta che le talee radicate , gradualmente ridurre l'umidità e concimare ogni settimana . Rimuovere le barbatelle prima del congelamento e conservarle a 38-40 gradi Fahrenheit fino a quando non sono pronti per essere piantati direttamente nel terreno in primavera.
Root stratificazione
Root stratificazione è il modo più semplice per propagare da stratificazione . La stratificazione è più adatto quando si desiderano solo poche piante supplementari o con le varietà che sono difficili da sradicare con talee . Per eseguire una stratificazione radice di base , piegare un germoglio sano e seppellire una porzione di esso, ma lasciano la punta esposta e utilizzare un mattone o pietra per tenere la punta in posizione. Una volta che la vite entra nel suo stato dormiente in autunno, scavare il tiro e tagliati in sezioni di radicazione . Conservare le sezioni in uno stato refrigerato fino alla semina primaverile .
Air stratificazione
stratificazione dell'aria è meglio farlo tra maggio e agosto, quando la vite è in crescita. Tagliare il fondo fuori di una bottiglia di plastica e infilare la punta di un germoglio cresce attraverso l'estremità tagliata della bottiglia , uscendo attraverso il tappo terminale. Raschiare lungo un lato della porzione di ripresa che ricada mix . Questo taglio verso il cambium , indicato come cicatrici , aiuterà il processo di stratificazione dell'aria . Riempire la bottiglia con una miscela di parti uguali di sabbia , torba e corteccia di pino e bagnarlo . Controllare la bottiglia di tanto in tanto per assicurarsi che sia sufficientemente umido . Quando la vite diventa dormiente in autunno rimuovere le riprese dal suo vitigno genitore, tagliato in sezioni radicate e sia pentola sezioni o conservare la radice ad una temperatura di circa 40 gradi Fahrenheit fino a semina primaverile .
Pegging
pegging è una variazione di radice di stratificazione . Questo metodo di propagazione richiede il ferimento di una bassa crescita ripresa con successivi tagli nella corteccia e copre tutto ma la punta delle riprese con terreno umido . Nel giro di pochi mesi, quando le radici si sono formate , spezzare il tiro dalla vite genitore, tagliato in sezioni radicate , memorizzare le sezioni e pianta in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106165.html